Spalletti a Sky: “Siamo da scudetto? Definiteci come vi pare. Ci servono altri 4-5 titolari”

Nel post-partita di Inter-Atalanta Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

SPALLETTI POST INTER-ATALANTA

“La squadra ha fatto una partita da squadra che conosce se stessa e che riesce a portar la partita nella direzione che vuole. Siamo riusciti a fargli gol su palla inattiva, la loro forza. La squadra ha fatto bene, ha scalato in alto, ha pressato, in alcuni momenti non riusciamo a portare quel discorso di continuità che il calcio moderno fa. Siamo da scudetto? Definiteci come vi pare, abbiamo da migliorare e dobbiamo farlo in fretta. Vogliamo riuscire ad essere una squadra che pressa, che scala in avanti, che tiene la difesa alta, che non abbassa quando capita che gli avversari si allungano”. 

“Santon è un giocatore che stava mettendosi in mostra per un posto in Nazionale. Se la squadra fa bene Dalbert si allena meglio e la prossima si vedrà se sceglierò bene o male. Servono altri 4-5 titolari. Nella lunghezza del campionato serviranno altri giocatori. C’era da far sentire qualche giocatore titolare, quando la squadra va bene mettere qualcuno nuovo. A dicembre con il mucchio di parte ravvicinate dovremo fare qualcosa in più. Derby di Roma? Mi sono informato se giocava Nainggolan (ride, ndr). Se tutti si attacca a Ventura, ad Ancelotti che messaggio mandiamo? Tutti lo accusano, anche membri dagli organi federali”. 

Impostazioni privacy