TS – Inter, prima di acquistare nuovi talenti serve blindare i tuoi gioielli

Il mercato dell’Inter è già iniziato, al di là di come andrà in estate. Suning e il club vogliono blindare i propri gioielli tentando di resistere alle offerte dei grandi club. Prima di lanciarsi sparati all’acquisto di nuovi talenti, il club nerazzurro vuole prima trattenere i giocatori migliori.

Prima Perisic, ora Skriniar

In estate Perisic il Terribile è stato accostate più volte allo United di Mourinho, ma la società interista, maggiormente Luciano Spalletti, è riuscita a trattenere il giocatore, rendendolo uno dei fulcri principali di questa squadra.

Adesso tocca a Skriniar. Anche lui è corteggiato da grandi club, come il Barcellona. Domenica, invece, nel match contro l’Atalanta, dovrebbero esserci degli emissari del Chelsea per monitorare anche Antonio Candreva. Insomma, non sono pochi i giocatori dell’Inter che vengono corteggiati da squadre straniere. Quindi è doveroso, per la società, rinnovare i contratti dei suoi migliori giocatori in modo da trattenerli e fare dell’Inter una grande squadra.

Respingere ogni corteggiatore

Sembra che la miglior strategia da adottare debba essere quella di respingere ogni corteggiatore, chiunque sia. Soprattutto dopo i risultati ottenuti in questo inizio di stagione e con la possibilità di conquistare un posto in Champions League. Per far sì, però, che i migliori giocatori interisti non abbandonino il progetto creato da Suning, che sta letteralmente facendo sognare i tifosi nerazzurri, è necessario che dopo il pareggio rimediato contro il Torino arrivi una vittoria, questa domenica, contro l’Atalanta.

In palio c’è la vetta della classifica e il rischio di venire sorpassati è davvero molto alto. Inoltre, a metà dicembre inizierà il percorso dell’Inter in Coppa Italia, che costringerà i giocatori a disputare ulteriori gare.

Fino a questo momento l’Inter ha avuto la possibilità di concentrarsi solo sul Campionato. Sarà necessario, quindi, far bene fino all’inizio della coppa, per mantenere la distanza dalle rivali che sono pronte in agguato a sorpassarci e prendere il nostro posto.

Impostazioni privacy