Primavera Roma-Inter 1-2, le pagelle: SUPERMAN Pissardo, Rover decide il match

Vittoria importantissima per la Primavera nerazzurra nell’anticipo della nona giornata contro la Roma. Nello Stadio Tre Fontane, Zaniolo e Rover firmano il 2-1 sulla squadra giallorossa, issandosi, momentaneamente, in testa alla classifica. Pagelle Roma Inter, ecco le nostre valutazioni.

PAGELLE ROMA INTER, LE VALUTAZIONI DI SPAZIOINTER

Pissardo 7.5: grandissimi interventi del numero 1 nerazzurro. Come Handanovic, è indispensabile in questa vittoria fondamentale della squadra nerazzurra: prima evita più volte di capitolare sull’1-1, poi non permette il 2-2 ai padroni di casa, dimostrandosi insuperabile.

Valietti 6: buona prova del terzino nerazzurro che non si fa sorprendere dalla velocità di Keba.

Bettella 6: spalla del capitano riesce a farsi valere nel duello con Celar, anticipandolo in più occasioni. Distratto, purtroppo, in occasione del pareggio avversario.

Lombardoni 6.5: guida elegantemente la difesa nerazzurra, non disdegnando qualche sortita offensiva. Si procura il rigore che Zaniolo trasformerà.

Sala 6: molto bene in fase di spinta, pecca di qualche ingenuità invece in fase difensiva. Nel finale stringe i denti e difende il risultato maturato grazie a Rover.

Gavioli 5.5: a sorpresa negli 11 di partenza fa rimpiangere Rover (poi subentrato), non riuscendo quasi mai a fare la differenza in fase offensiva. (dal 62′ Rover 7: decisivo ancora una volta come contro la Fiorentina. Suo il 2-1 che porta l’Inter in testa alla classifica: tanta sostanza e tanta qualità per il giovane nerazzurro.

Rada 5: inconcludente, inconsistente e frettoloso. Vecchi, indispettito, lo sostituisce per il ben più pimpante Brignoli. (dal 67′ Brignoli 6.5: testa alta e voglia di fare. Suo l’assist illuminante per Rover, in occasione del 2-1 vincente. Ma non solo: alcune occasioni nel finale di gara nascono dai suoi piedi).

Danso 6.5: geometrie e ordine in mezzo al campo. Ecco perché Vecchi insiste sul giovane ghanese che risponde ancora una volta presente alla chiamata del mister.

Zaniolo 7: fantasia al potere! Che classe il numero 10 nerazzurro: dribbling ubriacanti, aperture illuminanti, coronati dal goal su penalty.

Mutton 6: partita di grande sacrificio per il centravanti nerazzurro. Si fa notare per un paio di interventi in fase difensiva: purtroppo, è poco lucido in fase offensiva, sprecando qualche occasione di troppo.

Colidio 6.5: quanta qualità per l’attaccante argentino. Sembra un po’ acerbo, ma quando parte in progressione, è imprendibile. Pecca di presunzione, sbagliando un goal facile facile. (dall’83’ Visconti s.v.: entra per dare una mano in fase difensiva nel forcing finale giallorosso).

Vecchi 7: era una trasferta complicata. L’Inter non vinceva da più di due anni in trasferta contro la Roma. Bisognava dare un segnale alle contendenti: detto, fatto. Guida con enorme sagacia la truppa nerazzurra: ora testa alla Youth League perché c’è da confermare la bella prestazione dell’andata.

Impostazioni privacy