Ramires, il rinforzo da Champions League per i nerazzurri

Quello che si appresta ad arrivare all’Inter è un vero e proprio rinforzo per la Champions. Dallo Jiangsu, infatti, è pronto ad approdare in nerazzurro Ramires, giocatore con grande esperienza europea.

RAMIRES, UOMO CHAMPIONS PER L’INTER

Come ricorda Tuttosport, infatti, il brasiliano ha vinto una Champions League, un’Europa League, due campionati e tre coppe nazionali tra Portogallo e Inghilterra, oltre ad una Confederations Cup con il Brasile, in cui ha giocato per ben 52 volte. Questi i numeri di Ramires, il primo rinforzo di Suning a gennaio per Spalletti. L’obiettivo è quello di averlo a disposizione per tentare la scalata alla Champions. Non ci saranno grandi operazioni nel mercato invernale se non autofinanziate. La collaborazione, però, porterà proprio il brasiliano a Milano, per rinforzare un centrocampo con soli 5 uomini. Tra questi, inoltre, c’è Joao Mario, praticamente con le valigie in mano in caso di buona offerta da parte del Psg. Ramires, intanto, arriva in prestito secco, per poi tornare in Cina. Il tutto a meno di un riscatto da parte dei nerazzurri. Molto, però, dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions.

Il brasiliano si sta allenando a Londra dopo aver ottenuto la salvezza con lo Jiangsu allenato da Fabio Capello. Ha rimediato un problema al ginocchio, e sta ora recuperando a Corbham, nel centro di allenamento del Chelsea. Proprio la squadra dove ha ottenuto le migliori soddisfazioni sportive, con 37 gol in 245 presenze. A dicembre è previsto il suo trasferimento a Milano per iniziare a lavorare con Spalletti, in attesa del tesseramento ufficiale che avverrà a gennaio. Può fare il mediano e il trequartista, e vanta ottimi inserimenti e senso della posizione. Possibile anche un suo impiego come mezz’ala in un eventuale 4-3-3 del tecnico di Certaldo. Un giocatore indubbiamente utile, un vero e proprio rinforzo da Champions League. A parlare, però, dovrà essere il campo.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy