Inter-Atalanta, nerazzurri uniti tra amicizia e affari tra Suning e Percassi

Domenica, a San Siro, si giocherà Inter Atalanta. Alla rivalità in campo, però, corrisponde l’unione di intento sugli spalti e tra le due dirigenze.

INTER ATALANTA, NERAZZURRI UNITED

Come sottolinea Tuttosport, infatti, mentre in campo l’Inter cercherà di continuare la rincorsa al Napoli e alla Juventus e i bergamaschi proveranno a vendicare il pesantissimo 7-1 dello scorso anno, le due dirigenze cercheranno di rafforzare i rapporti creatisi con i viaggi di Percassi a Nanchino per Suning. Un’alleanza nata dalla condivisione di idee tra il presidente degli orobici e la proprietà cinese. Entrambi, Percassi e Zhang, lavorano nel settore dei centri commerciali, con Suning dedita ai prodotti elettronici. L’apripista è stato Erick Thohir. Il presidente dell’Atalanta è stato il primo esponente di un club di Serie A presentato da Jindong. L’idea è quella di preparare la scena italiana proprio al colosso cinese, non escludendo nuovi sbocchi commerciali.

Un altro punto di contatto è quello relativo allo stadio: l’Inter cerca una nuova casa, o cerca di tenersi San Siro, l’Atalanta è pronta al nuovo stadio di proprietà. Percassi, in questo senso, è più avanti, con il già avviato progetto di rinnovare l’Atleti Azzurri d’Italia. C’è stata l’aggiunta dei box a bordo campo, successivamente inseriti anche a San Siro per la finale di Champions del 2016. E proprio sugli stadi ci sono stati scambi di idee. Contatti che, ad ogni modo, sono rimasti molto intensi. Un’altra prova è data dai rapporti tra i due figli dei due presidenti, Steven Zhang e Luca Percassi, che hanno instaurato un rapporto di amicizia. Le famiglie sono vicine, e il regalo del figlio del presidente dell’Atalanta, un gagliardetto della finale di Champions del 2010, a Steven ne è la prova. Senza scordare il calciomercato: Gagliardini a Milano, Eguelfi a Bergamo, con il colpo dell’Inter, Alessandro Bastoni, altra perla di un rapporto sempre più intenso tra le due società.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy