Capello-Jiangsu, il tecnico vicino all’addio? Il club medita la rivoluzione

Potrebbe non bastare la salvezza conquistata da Fabio Capello Jiangsu che medita una rivoluzione tecnica. Che, nonostante l’obiettivo raggiunto, potrebbe coinvolgere anche il tecnico.

CAPELLO JIANGSU, IPOTESI ESONERO

La Gazzetta dello Sport, infatti, anticipa una possibile rivoluzione da parte dello Jiangsu. Il club ha rischiato fino alla fine la retrocessione nel campionato cinese. Nonostante, dall’11 giugno, Capello abbia fatto di tutto, per poi riuscirci, per salvare la squadra di Suning, il tecnico rischia comunque di vedere interrotto il suo rapporto con la dirigenza proprietaria anche dell’Inter. Probabilmente, riporta la rosea, la vera questione è di natura organizzativa: qualcosa, nelle idee del tecnico e della dirigenza, si è rotto. Dal punto di vista della programmazione, non c’è più la sintonia trovata in estate. Sintonia da ritrovare, perché bisogna allestire la squadra per il nuovo campionato.

Una squadra dalla quale potrebbe essere prelevato, in ottica nerazzurra, Ramires. Spalletti è pronto ad accogliere il brasiliano, che potrebbe prendere il posto di Joao Mario e Brozovic. Il brasiliano potrebbe arrivare in prestito, ma non c’è stata ancora una mossa concreta. Dallo Jiangsu non è arrivato il via libera per il trasferimento del brasiliano. La società nerazzurra, però, spera di avere l’accordo già a dicembre, per dare all’ex Chelsea un mese di ambientamento. Considerando che Ramires sarebbe in prestito per sei mesi, quindi fino a giugno, quando in Cina il campionato sarà iniziato da tre mesi, il club non è incline come prima a liberarsi del centrocampista.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy