Inter pronta a un mese di fuoco con il Derby d’Italia all’orizzonte

Meno di un mese al tanto atteso derby d’Italia. Nel weekend dell’Immacolata saranno l’una di fronte all’altra Inter e Juve. L’analisi di queste tre settimane.

MENO DI UN MESE: COME CI ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

Se già è di per sé sentita la partita con la Juventus, quest’anno lo è ancora di più. Nelle scorse stagioni, malgrado per i tifosi nerazzurri, la sfida si limitava ad essere particolarmente attesa non per questione di classifica, ma per antica rivalità. Quest’anno il match si fa senz’altro più interessante. La situazione in classifica delle due è molto simile, con l’Inter che è lì tra le migliori quattro.
Le due squadre arriveranno al derby d’Italia in maniera leggermente diversa; questo perché, se si va a confrontare gli impegno di ciascuna squadra, i bianconeri hanno sulla carta un calendario più ostico. Se da un lato questa giornata la difficoltà è allo stesso livello, con la Samp per i bianconeri e l’Atalanta per i nerazzurri, i match successivi favoriscono l’Inter. Infatti, alla Juve spetterà non solo l’importantissimo match di Champions con il Barcellona, ma anche lo scontro diretto al San Paolo con il Napoli, esattamente una settimana prima del derby con l’Inter. Per i nerazzurri invece, il cui unico pensiero è, per fortuna o purtroppo, la Serie A, ci sarà la trasferta di Cagliari e il match interno con il Chievo. La possibilità che in queste 3 partite l’Inter collezioni 9 punti c’è, se si considera la capacità del mister Spalletti di non sottovalutare mai nessun avversario.

SCONTRO DIRETTO PER TIRARE LE SOMME

Indipendentemente dalla situazione in classifica dell’Inter al momento del match con la Juve, sarà uno scontro decisivo. E non è solo perché è contro una rivale storica del cardine dei bianconeri. Il campionato sin qui fatto dagli uomini di Spalletti è sicuramente degno di nota, ma non per questo bisogna accontentarsi. Molti si stanno chiedendo dove può arrivare, fin dove può spingersi questa Inter; ecco, il derby d’Italia servirà a tirare le somme di quanto visto, se può giocarsi le sue carte solo per la Champions o ambire anche a qualcosa di più.

Impostazioni privacy