CdS, Inter-Atalanta: si ritorna a quel 7-1 della scorsa stagione che illuse Pioli e tifosi

Domenica sera l’Inter affronterà, a San Siro, l’Atalanta. Un match importante per l’Inter che punta spedita al primo posto. Con questo match in programma non si può non ricordare la stessa partita di un anno fa. Pioli sedeva sulla panchina interista.

L’illusione del 7-1

Come ricorda anche il Corriere dello Sport, la scorsa stagione Inter e Atalanta si affrontarono. Gasperini sedeva sulla panchina atalantina e Pioli su quella interista. L’Atalanta, che puntava all’Europa League, subi’ una batosta pesante. Nella formazione interista era già presente Gagliardini (appena arrivato) e Banega giocava una delle sue migliori partite.

L’Inter riusci’ ad imporsi per 7 a 1, illudendosi di poter distruggere tutte le avversarie che da li in poi avrebbe incontrato lungo il cammino. Purtroppo, però, fu solo una illusione. Dopo quella vittoria, infatti, l’Inter iniziò un lungo cammino in discesa, per non dire in picchiata. Iniziò un processo di distruzione del gruppo che portò la squadra di Pioli lontano dalla vetta e Pioli stesso lontano dall’Inter.

 

Impostazioni privacy