Ramires Inter, il centrocampista è ad un passo: è già a Londra

La squadra nerazzurra è vicina al prossimo acquisto, che andrà a rinforzare la squadra di Spalletti. Si tratta di Ramires Inter ormai sicura dell’approdo a Milano dell’ex Chelsea. Il centrocampista sta lavorando a Londra per essere pronto per gennaio.

RAMIRES INTER, CI SIAMO: SI ALLENA A LONDRA

A confermarlo è il Corriere dello Sport, che sottolinea come Ramires stia lavorando al centro di Cobham, al Chelsea, per ritrovare la condizione giusta. L’obiettivo è essere pronto il prima possibile per i nerazzurri. Prima qualche giorno di vacanza, poi sarà a dicembre a Milano per allenarsi con la squadra. Ci vorrà il nullaosta dello Jiangsu, che è però l’altro club di Suning: non sarà quindi un grande problema. Anche perché Sabatini, nel suo viaggio in Cina, ha parlato del trasferimento del brasiliano, ormai ad un passo. Il giocatore arriva dall’infortunio al ginocchio, ma è ora al Chelsea, dove è stato per 5 anni e mezzo, ricevendo l’ok per svolgere le cure a Cobham, avendo fiducia nei sanitari dei Blues.

E’ arrivato anche l’ok di Roman Abramovich, numero 1 del club inglese. Ramires, tramite social, ha aggiornato sulle sue condizioni e sulla situazione. Ha assistito al match tra la squadra di Conte e il Manchester United, con altri scatti messi in mostra ieri. Luiz Carlini, procuratore del brasiliano, è in contatto con la dirigenza cinese, che darà il via all’operazione e al trasferimento in Italia. L’ex Chelsea non vede l’ora di indossare la maglia dell’Inter e vivere a Milano, città ambita dal giocatore e dalla famiglia, oltre che potersi giocare le chance di andare al Mondiale in Russia, che sono comunque poche, dato che la convocazione manca da tre anni. Giocherà da mediano nel 4-2-3-1 di Spalletti, ma il tecnico di Certaldo, con queste soluzioni, può passare anche al 4-3-3. Ramires può inoltre garantire esperienza e personalità, testandosi nel campionato italiano. Sfida che avrebbe accettato volentieri anche in passato, se il Chelsea non avesse messo il veto all’operazione. Cosa che non accadrà stavolta.

fonte foto: screenshot

 

Impostazioni privacy