Perisic – Martial: tutti i numeri dello scambio mancato. Chi ha avuto ragione?

Quest’estate sembrava tutto fatto. Ivan Perisic era ogni giorno più vicino a vestire la maglia del Manchester United, ma l’Inter è rimasta sempre irremovibile sulla richiesta di 55 milioni di euro con annesso il prestito del giovane talento francese Antony Martial, che avrebbe rappresentato una valida alternativa al partente fuoriclasse croato.

I NUMERO DEL MANCATO SCAMBIO TRA PERISIC – MARTIAL

Nonostante le voci sempre più insistenti e un affare sempre più vicino alla famosa fumata bianca, l’operazione non è andata in porto e gli esterni sono rimasti nelle rispettive squadre. Come riporta la redazione di Calciomercato.com, i numeri hanno dato piena ragione ai nerazzurri:

“Non c’è paragone tra i minuti giocati da Perisic e da Martial: 297’ quelli trascorsi in campo dal francese (facciamo riferimento alla sola Premier League), mentre l’ex Wolfsburg ha giocato 12 partite su 12 e tutte per 90’, mettendo insieme 1080’, 783’ in più rispetto al collega alle dipendenze di José Mourinho, che nonostante tutto mantiene buoni numeri dal punto di vista dei gol e degli assist”.

“Il francese ha realizzato 4 gol in Premier, andando in rete, di media, una volta ogni ogni 74,25 minuti. Meglio di Perisic, che ha segnato lo stesso numero di reti, ma in un lasso di tempo superiore. Il croato va mediamente in rete una volta ogni 270 minuti di gioco. Non c’è invece gara sui cross diretti al centro dell’area di rigore: 61 quelli scagliati dal croato, 13 quelli di Martial, ovviamente sempre concentrati in minor tempo. Per quanto riguarda le occasioni create, sono 28 quelle in favore di Perisic e 9 quelle del francese, che sa creare grattacapi alla retroguardia avversari una volta ogni 32, minuti, mentre Perisic ci risece una volta ogni 38′”.

Fonte foto: screen partita

Impostazioni privacy