Sandro Mazzola: “Il ritorno con la Svezia? San Siro può essere determinante”

Sandro Mazzola, in vista del ritorno degli azzurri contro la Svezia, ha sottolineato l’importanza di San Siro. Ha aiutato in passato, potrà farlo lunedì.

MAZZOLA: “SAN SIRO FONDAMENTALE PER IL RITORNO”

L’ex Inter ha per così dire dato la ricetta giusta per battere la Svezia. A partire dall’aspetto tattico, fino all’ambiente che sarà importantissimo. San Siro è pronto per dare il sostegno agli azzurri. Ecco le sue parole:

“Dobbiamo cambiare tattica puntando solo sulla tecnica, dove siamo nettamente superiori. Vista la loro stazza mi pare difficile puntare sul cross alto, molto meglio i fraseggi stretti, veloci. Ergo, servono brevilinei e fantasisti. Insomma, dobbiamo giocare con le nostre armi, non con le loro. L’Italia dovrà fare la partita, sapendo sin dal primo minuto che la qualificazione si è fatta difficile ma le chance restano. San Siro sarà il dodicesimo in campo; è uno stadio che sa creare il clima da rimonta, lo senti. Io ricordo che quando ribaltammo in Coppa Campioni la sconfitta di Liverpool, la spinta dei tifosi si fece sentire addirittura un’ora prima del match. L’atmosfera è quella giusta per la rimonta, dobbiamo farcela”.

Impostazioni privacy