GdS – L’Inter si gode Ivan l’Invincibile

Ivan Perisic ha fatto 13 e molto probabilmente nem­meno lo sa o gli importa molto. Il croato, con il successo per 4-­1 con la Croazia contro la Grecia di giovedì sera, è arriva­to a 13 gare consecutive gioca­ te tra nazionale e Inter senza conoscere il volto della sconfit­ta. La qualificazione al Mon­diale è una strada decisamente scorrevole, anche se è meglio stare con le spie accese in Grecia, anche grazie a un suo gol. Ivan ha realizzato il momenta­neo 3­-1 a Zagabria, arrivando vicino al gol anche successiva­ mente, frenando la rimonta greca iniziata pochi minuti pri­ma da Papastathopoulos. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. 

IL CURRICULUM DI IVAN PERISIC

Da Ivan il Terri­bile a Ivan l’Invincibile potreb­be essere un gioco di parole pe­ricoloso. Però i numeri dicono questo. Da 13 gare di fila (gio­cate interamente) il croato non perde tra nazionale e Inter. Il curriculum parla di 9 vittorie e 4 pareggi con dentro 4 gol. Un andamento da star Mondiale. A Milano l’Inter è da sempre convinta di aver compiuto un ottimo investimento l’estate scorsa quando ha convinto Ivan a credere nel progetto di rilancio della famiglia Zhang. Con Luciano Spalletti in pan­ china si sapeva che le ali avreb­bero avuto un ruolo determi­ nante per lo sviluppo del gioco.

Il rinnovo del contratto fino al 2022 ha poi messo nero su bianco anche gli aggiustamen­ti economici che lo hanno reso il secondo più pagato della ro­sa dopo il capita­no Mauro Icardi. In campionato, con una media voto Gazzetta di 6,46, inferiori tra i titolari solo a Icardi, Handanovic e Skriniar. L’ala ha segnato 4 gol e ha realizzato 5 assist di­stribuendo le sue giocate in più partite. Un altro elemento di crescita per un giocatore che spesso sembra “assentarsi” dal­la gara mentalmente per poi ri­comparire all’improvviso.

NUMERI

Scorrendo a ritroso la stagione di Perisic si scopre che le ultime due sconfitte patite portano i colori della Croazia nella corsa alla qualificazione a Russia 2018. Prima l’11 giu­gno in Islanda, poi il 5 settem­bre in Turchia. Con l’Inter inve­ce non conosce sconfitte dal 14 maggio scorso, stagione passa­ta, in casa contro il Sassuolo con Stefano Vecchi in panchina. Se tenessimo presente solo l’Inter, Perisic non perde da 14 gare uf­ficiali. Numeri che per uno sportivo polivalente come lui, innamorato di basket e palla­volo, non dovrebbero distrarlo.

Fonte foto: screen

Impostazioni privacy