Zanetti: “Inter, momento d’oro: merito del lavoro di Spalletti. Il mercato? bisogna valutare bene…”

Intervistato dal portale cinese SikaSports, Javier Zanetti parla del mondo Inter e non solo…

 

“ICARDI CAPITANO E GIOCATORE STRATOSFERICO”

Un bacione enorme da tutti i tifosi qui in Cina, Forza Inter sempre!”, il vice presidente nerazzurro commenta il super momento dei nerazzurri: “Grazie al lavoro ottimo di Luciano Spalletti e del suo staff, i giocatori ora sanno che sono davvero forti. Stanno avendo un periodo molto positivo, e speriamo che a fine stagione si arrivi il più in alto possibile, l’obiettivo della società è la Champions. Ad oggi siamo in piena corsa”.

Si parla anche di calciomercato e dei prezzi incredibili degli ultimi tempi. Secondo Zanetti, “si deve tornare a lavorare sui valori importanti dello sport: è fondamentale il senso di appartenenza, come quello che ho vissuto io all’Inter negli anni passati. Il mercato fa parte del mondo del calcio, però bisogna essere molto attenti a valutare le tipologie dei giocatori”. Nessun dubbio, a tal riguardo, su Mauro Icardi: “Maurito è un attaccante pazzesco, lo sta dimostrando, è il nostro capitano, importante per il gruppo, i tifosi e la società. Spero che rimarrà con noi per sempre.”

Una battuta anche sulla Nazionale argentina in vista del Mondiale in Russia: “Spero che lotterà fino alla fine, perché credo che il gruppo di Jorge Sampaoli, con la qualità che ha, possa arrivare lontano”. Si parla anche dei social che oggi giorno influiscono nel calcio: “Dipende da come si usano; negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, anche perché i social ci offrono la possibilità di poterci avvicinare con gli altri tifosi. E’ un ottima arma per poter condividere dei bei momenti da Milano fino in Cina”. 

Arriva il momento di parlare anche del Zanetti privato: “La mia famiglia è la cosa che conta di più. Ho avuto la fortuna di avere una famiglia con importanti principi. L’educazione, il senso di responsabilità, sono le fondamenta della vita”. In conclusione, un suggerimento: “Esportare il film su di me in Cina? Sarebbe un’idea buona, credo piacerebbe a tantissimi tifosi in Cina vedere il mio film. Accolgo questo invito, così voi potete conoscere in profondo la mia storia con la maglia nerazzurra”.

Impostazioni privacy