GdS – Dalbert e Cancelo, destini comuni in attesa della giusta chance

Destini comuni quelli di Dalbert e Cancelo. I due nuovi arrivi hanno presto subito il contraccolpo del cambio di campionato, e anche un infortunio.

DESTINI COMUNI PER I DUE ESTERNI

Si sa, venire a giocare in Italia è sempre difficile. Un gioco diverso dagli altri campionati, pertanto è richiesto il giusto tempo per adattarsi. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione di entrambi i giocatori, accomunati non solo dall’essere arrivati questa estate. L’uno proveniva dal campionato francese, l’altro da quello spagnolo. Due dei top campionati europei, ma dove si gioca in maniera differente da quello italiano. Forse lo stile di gioco si avvicina leggermente a quello spagnolo, ma non è propriamente così. Le cifre investite sono alte, basti pensare ai ben 26 milioni usati per accaparrarsi Dalbert. Il brasiliano però, data la cifra spesa, ha giocato fin poco.

D’altro canto, c’è chi ha dovuto fare i conti con un problema muscolare, che ha ostacolato ancora di più l’adattamento. Cancelo però ultimamente sta trovando spazio subentrando dalla panchina, quasi sempre come esterno alto al posto di Candreva. D’altronde, un’altra cosa che li accomuna, è l’aver trovato davanti due terzini che fino a qui stanno facendo benissimo, Nagatomo soprattutto che sta trasmutando fischi in applausi.

Va comunque dato del tempo ai due nuovi arrivi per i motivi sopra elencati; al momento giusto Spalletti li schiererà e sfrutteranno la loro occasione.

Impostazioni privacy