C&F – Inter-Torino entra nella storia della Serie A: stabilito un nuovo record

Secondo i dati raccolti da Calcio e Finanza la gara di domenica Inter-Torino è la seconda con più pubblico di sempre alle 12.30. Ecco i dati.

INTER-TORINO, CHE NUMERI!

Sugli spalti di San Siro domenica si sono radunati ben 71.581 spettatori, numeri che fanno dell’anticipo domenicale della dodicesima giornata uno dei match più visti allo stadio alle 12.30. Ben 15.000 biglietti sono stati venduti dagli Inter Club, mentre 57 scuole calcio hanno acquistato circa 5000 tagliandi con una promozione agevolata: complessivamente, sia primo che secondo anello erano sold-out.

In questa speciale classifica la partita di ieri ha superato Milan-Bari del 13 marzo 2011, in quell’occasione furono ben 61.363 gli spettatori presenti. In testa rimane invece il derby tra Inter e Milan della scorsa stagione, quello terminato 2-2 con pareggio di Zapata al 97′, quando a San Siro furono 78.328 gli spettatori presenti. Una curiosità: il derby di pasqua dello scorso anno è la seconda gara non giocata di domenica ad essere entrata in classifica. La prima è stata Napoli-Sampdoria del 6 gennaio 2014.

Fonte immagine in copertina: Screen dal profilo Instagram ufficiale dell’Inter

Inter ti ricordi di quando eri fortunata? Ora non lo sei più tra il silenzio

Impostazioni privacy