PRIMAVERA Inter-Hellas Verona 1-0, le pagelle: Colidio mvp del match

Basta un eurogol di Facundo Colidio ai nerazzurri per battere l’Hellas Verona. I ragazzi di Stefano Vecchi creano tantissimo ma concretizzano lo stretto necessario per portare a casa i tre punti. Serviva una vittoria ed è arrivata: a decidere l’incontro la semirovesciata dell’argentino, all’esordio in campionato. Ecco le pagelle di Inter-Hellas Verona.

PRIMAVERA INTER-HELLAS VERONA 1-0: LE PAGELLE

DEKIC 6,5: inoperoso per gran parte del match. Nel finale di gara si fa trovare attento e chiude sulle occasioni avversarie.

VALIETTI 6: spinge poco sulla destra, complice anche il terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Sempre attento in copertura.

BETTELLA 6,5: tempi giusti e senso della posizione per il centrale nerazzurro. La coppia difensiva concede pochissimo ed esce bene dalle situazioni difficili.

NOLAN 6,5: se le occasioni dell’Hellas sono poche è anche merito suo: rende Dekic inoperoso e prende per mano la linea arretrata.

CORRADO 7: ottima gara sull’out di sinistra per il terzino nerazzurro: si trova a meraviglia con Zaniolo e spesso dal suo piede arrivano palloni interessanti.

GAVIOLI 7: primo tempo ad altissima intensità per il centrocampista nerazzurro. Spreca un gol già fatto ad inizio gara, ma si presenta come vero uomo ovunque per Stefano Vecchi: nella ripresa meno quantità, limitandosi a contenere gli avversari.

RADA 6: tanta corsa su un campo difficile, brilla meno del solito ma recupera bene posizione e palloni nelle fasi importanti della gara.

DANSO 6,5: si affaccia spesso nella trequarti avversaria e prova più volte ad impensierire Borghetto, mancando però di lucidità negli ultimi sedici metri.

ZANIOLO 7,5: vera e propria spina nel fianco dell’Hellas Verona. Nel primo tempo è semplicemente immarcabile, crea tanto in coppia con Colidio e sfiora più volte il gol. (dall’88’ SALA s.v.)

COLIDIO 8: esordio in campionato per l’argentino ex Boca e gol in semirovesciata. Partita ad alta intensità e ottima intesa con Zaniolo. Cosa si può chiedere di più? (dal 67′ ROVER 6,5: entra per dare la scossa ai suoi e sfiora il gol del 2-0: l’approccio ideale per questo tipo di gara)

MUTTON 6,5: porta stregata per lui nella prima frazione. Dialoga tanto con i suoi compagni e colpisce l’incrocio dei pali di testa. Lascia il campo nel finale di gara senza più morsi alla difesa avversaria. (dall’82’ ODGAARD s.v.)

All. VECCHI 7: il tecnico nerazzurro decide di fidarsi di Facundo Colidio e l’attaccante decide il match. Tanto turnover per cambiare passo: scelte azzeccate e vittoria meritata.

Impostazioni privacy