Un pareggio che fa male, ma bisogna ripartire dalla reazione

Si interrompe la corsa dell’Inter. I nerazzurri non vanno oltre l’1-1 con il Torino. Un pareggio che fa male, ma gli uomini di Spalletti hanno rischiato di perderla e la reazione è servita.

PARI DELUDENTE, MA L’ANNO SCORSO INTER TORINO SAREBBE FINITA 0-1

Partendo dai lati negativi, il primo di questi è il risultato: Inter Torino 1-1. Un pareggio che ferma la corsa dell’Inter che, invece di prendersi momentaneamente la vetta, rischia ora di ritrovarsi a fine giornata al quarto posto, in caso di successi di Lazio e Juventus. Un pareggio, il primo in casa, che ferma una striscia di 6 vittorie consecutive a San Siro. L’Inter prende gol per la terza partita di fila, non confermandosi più così granitica come ad inizio campionato. E, per la gioia degli amanti della teoria dell’Inter fortunata, è arrivato il quinto palo in tre partite. Numeri che parlano di una leggera involuzione nerazzurra.

Dall’altra parte, però, ci sono i lati positivi. E le frasi degli allenatori “Abbiamo comunque pareggiato”, “Sono contento della reazione dei miei” e così via, spesso non sono di circostanza. Questo è uno dei casi: l’Inter ha davvero reagito, evitando la prima sconfitta in campionato e restando comunque nella Top 4, obiettivo stagionale nerazzurro. Il gol di Iago Falque, un anno fa, avrebbe tagliato le gambe ad un’Inter in convalescenza. Ad un primo schiaffo seguiva un secondo, e a volte anche un terzo.. Stavolta, invece, è arrivata la reazione, cosa non molto scontata negli ultimi anni nerazzurri. Dalla risposta al vantaggio del Torino bisogna ripartire, per far sì che questo sia solo un incidente di percorso.

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy