Inter ti ricordi di quando eri fortunata? Ora non lo sei più tra il silenzio

Era il 4 ottobre quando Sky Sport e Fox Sport pubblicarono la statistica sui pali colpiti dagli avversari contro l’Inter. Da allora le cose sono nettamente cambiante tra il silenzio generale.

I PALI A FAVORE DELL’INTER

Come detto in apertura era il 4 ottobre, esattamente un mese fa, quando su Facebook compariva la statistica qui sopra. 6 pali a favore per i nerazzurri e le maggiori testate sportive nazionali iniziarono a snoccialare dati su quanto fosse fortunata l’Inter e che l’ottimo avvio di stagione dipendesse in gran parte da tutto questo. Addirittura Mediaset Premium stilò la classifica europea dei pali a favore e con grande rammarico si scoprì che i nerazzurri erano secondi dietro i francesi del Saint Etienne. Nei 31 giorni trascorsi dalla pubblicazione di questa statistica l’Inter ha collezionato 5 pali in 3 partite ma questo non l’ha detto nessuno.

I PALI A SFAVORE DELL’INTER

Come detto nell’ultimo mese sono stati 5 i legni collezionati in sole 3 partite, mentre se si fa la somma dei legni colpiti da inizio stagione si arriva a ben 8 in 12 partite. Solo la Roma ne ha raccolti di più 11, di cui 3 nel big match contro i nerazzurri e per i quali i tifosi giallorossi recriminano ancora. Come detto 8 pali colpiti in 12 partite, un numero enorme ma che a differenza dei pali a favore tanto recriminati non meritano di essere ricordati. Ora che l’Inter non è più la squadra più “fortunata” del campionato le statistiche sui legni a favore/sfavore sono sparite. Non vorremmo certo dubitare della buona fede degli organi di stampa ma come diceva il detto: “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Fonte foto: Screen da YouTube

Miranda, così non va: AAA Cercasi un partner per Skriniar

Impostazioni privacy