FOCUS SULL’AVVERSARIO – Il Torino di Miha proverà a riprendersi contro i nerazzurri?

Torino che sarà ospite dell’Inter di Spalletti nel match di pranzo di domenica. I nerazzurri, forti del record di punti conquistato con il Verona, cercheranno di incrementare la striscia positiva, continuando ad alimentare sogni di gloria e di alta classifica. I granata dal canto loro, non versano in una situazione idilliaca. La partenza in campionato non è stata delle migliori e Mihajlovic inizia ad essere in discussione. Per riscattarsi, fare risultato in un Meazza stracolmo è l’obiettivo degli ospiti. SpazioInter, come di consueto, offre il proprio Focus Sull’Avversario.

FOCUS SULL’AVVERSARIO: INTER – TORINO

Torino che, per alcuni, arriva al Meazza quasi da vittima sacrificale dopo l’avvio di stagione diametralmente opposto dei nerazzurri e dei granata. Tuttavia Spalletti sa che la formazione di Mihajlovic ha numerosi punti di forza che potrebbero seriamente mettere in difficoltà i nerazzurri. Anche perché negli ultimi anni, specie a San Siro, i torinesi hanno messo spalle al muro i nerazzurri, riuscendo addirittura a fare bottino pieno in ben due occasioni.

Certo, i numeri non sono dalla parte di Miha: il suo Toro sta mettendo in scena una difesa colabrodo, 8 partite consecutive con la porta violata, a differenza di quella dell’Inter, sempre molto solida e attenta. I nerazzurri poi in casa sono stati fino ad ora un rullo inarrestabile, avendo vinto sempre. Entrambe le formazioni però si potranno affidare ai propri bomber e talismani: Belotti e Icardi.

Il centravanti della nazionale azzurra è partito in sordina rispetto alla scorsa stagione, ma è sempre una mina vagante e nelle ultime due sfide in case dei nerazzurri ha sempre colpito. Dal canto suo anche Icardi quando vede le maglie granata si infiamma, andando spesso a referto. La chiave potrebbe essere l’atteggiamento, come è valso con la Sampdoria.

Se Mihajlovic proverà a giocare a viso aperto, pressando ed attaccando fin da subito, potrebbe seriamente rischiare il tracollo. Lasciare spazi in contropiede all’Inter è un suicidio. Se invece il Toro proverà a chiudersi e colpire in ripartenza, come ampiamente dimostrato in tutte le gare contro le medio-piccole l’Inter potrebbe trovare numerose difficoltà.

I granata hanno recuperato diversi indisponibili e ora finalmente il problema è l’abbondanza. Niang potrebbe sedere nuovamente in panchina, complice il rientro a pieno regime di Belotti. In attacco l’ex capocannoniere del campionato dovrebbe venire supportato da Iago Falque e Ljajic. In mediana invece tornerà Rincon dopo la squalifica, prendendosi subito una maglia da titolare. Unico nodo vero potrebbe essere chi scenderà in campo fra ObiAcquah.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Rincon, Baselli, Acquah; Iago Falque, Belotti, Ljajic.

 

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy