Inter, da 12esima a 2° in un anno. I segreti di Luciano Spalletti che hanno portato alla scalata

Per rendersi conto di ciò che è stato capace di compiere Luciano Spalletti basta, semplicemente, buttare un’occhio ad un anno fa. Era l’undicesima giornata di campionato. Frank de Boer lasciava la panchina dell’Inter, dopo la sconfitta subita contro la Sampdoria. Da uno spogliatoio a pezzi e con una rosa, a parer di molti, da rifondare, ad una squadra ben solida, che consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Napoli. Ecco i segreti di Luciano Spalletti che hanno portato alla scalata nerazzurra.

Merito a Spalletti

E’ doveroso rendere merito a Luciano Spalletti dopo aver creato un vero e proprio gruppo e un concetto di squadra con gli stessi giocatori che aveva a disposizione Frank de Boer. Con soli pochi innesti fatti nel mercato estivo, ecco che Spalletti ha dato una identità all’Inter. Ancora sul piano del gioco ci sono diversi errori e molti aspetti da migliorare ma in quest’Inter si deve apprezzare l’organizzazione, la fiducia che hanno tra i loro i compagni e l’ordine che è riuscito ad infondere Spalletti.

Lo ribadisce sempre Luciano Spalletti e lo ha fatto ieri anche tramite Instagram che “Per vincere le partite, per raggiungere gli obiettivi dobbiamo essere forti ed essere vestiti da squadra forte, perché non esiste una maglia per vincere partite difficili ed una per vincere partite facili”.

Avanti cosi, consolidando il secondo posto

Adesso, dopo aver compiuto un ottimo avvio di campionato, bisogna continuare a lavorare sodo e duramente. “Andare avanti cosi” deve essere il motto di Luciano Spalletti e dell’Inter. Inter che deve necessariamente consolidare il secondo posto, approfittando dell’assenza delle coppe. Non c’è solo il Napoli e la Juventus da tenere a bada. Si deve prestare molta attenzione anche ad una Lazio spietata, capitanata da un irrefrenabile Ciro Immobile e una Roma che sta trovando la strada giusta, sia in campionato che in Champions (vedi la vittoria di ieri contro il Chelsea).

Concentrazione, serietà, impegno e lavoro per raggiungere grandi obiettivi e toglierci, finalmente, grandi soddisfazioni!

Impostazioni privacy