FOCUS SULL’AVVERSARIO: Il Verona lotta contro la classifica e la Cabala

Verona – Inter, posticipo della undicesima giornata di Serie A, è una gara delicata per entrambe le formazioni. Per i nerazzurri la vittoria è d’obbligo, per continuare a sognare e cercare di non perdere le tre locomotive quasi inarrestabili, NapoliJuventus Lazio. I padroni di casa invece, in una situazione di classifica e ambientale già piuttosto critica, cercheranno invece di piazzare il colpaccio per dare una sferzata decisa alla propria stagione. Ecco il consueto Focus Sull’Avversario offerto da SpazioInter.

VERONA – INTER, FOCUS SULL’AVVERSARIO

Verona – Inter può essere uno spartiacque decisivo per entrambe le formazioni, nel bene e nel male. Per i nerazzurri non fare punteggio pieno potrebbe, oltre a far perdere terreno in classifica, dare un contraccolpo psicologico pesante, visti i precedenti degli ultimi anni. Per l’Hellas invece può sia spalancare le porte della rinascita che buttare definitivamente nell’abisso del fondo classifica.

La squadra di Pecchia sta soffrendo molto in questo avvio di campionato. La rosa che la scorsa stagione aveva strappato applausi nella serie cadetta sembra solo un lontano ricordo. Nonostante alcuni innesti di qualità, su tutti Caceres in difesa, il gioco non riesce a decollare. I veronesi sono la squadra che ha subito più tiri nello specchio fino ad ora e le ultime prestazioni sono state piuttosto desolanti. Inoltre il litigioso rapporto del tecnico scaligero con il proprio ariete, Giampaolo Pazzini, rischia di complicare ulteriormente le cose, come dimostrano i pochissimi goal messi a segno in queste prime giornate.

Certo in pochi si aspettavano un avvio così pessimo dell’Hellas, che ad agosto sembrava potersi togliere diverse soddisfazioni in campionato. Tuttavia Spalletti e l’Inter non dovranno prendere sotto gamba gli avversari, una bestia ferita che potrebbe colpire in contropiede, sfruttando magari la voglia di rivalsa proprio di quel Pazzini al centro delle polemiche. I gialloblu non battono l’Inter dal febbraio 92, con 11 sconfitte rimediate negli ultimi 14 incontri: numeri tutt’altro che confortanti per gli scaligeri. Di certo però il Verona non farà da sparring partner o da agnello sacrificale, anzi, si sa che le piccole contro i nerazzurri mettono l’anima e il sangue sul campo.

Pecchia falcidiato dagli infortuni, dovrà schierare una formazione quasi obbligata con Valoti, Ferrari, Caceres, Brosco e Bianchetti forzatamente ai box, con il solo Zuculini, forse, di ritorno dall’infermeria. Per il resto confermata, dove possibile, la squadra base, con Pazzini, Cerci e Verde a cercare di mettere paura ad Handanovic & co.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; B. Zuculini, Fossati, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde.

All. Pecchia

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

All. Spalletti

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy