Hellas Verona, è del 1992 l’ultimo successo con l’Inter. Stasera al Bentegodi per sfatare il tabù…

Questa sera, allo stadio Bentegodi, si affronteranno Hellas Verona ed Inter. La squadra di casa non sconfigge la squadra nerazzurra da molti anni. Questa sera le due formazioni si sfideranno, una cercando di sfatare un tabù che dura da un’intera generazione, l’altra tentando di riprendersi il secondo posto in classifica e accorciare le misure sul Napoli.

Stasera per scrivere la storia

Come scrive anche la Gazzetta dello Sport, questa sera sia l’Hellas Verona che l’Inter scenderanno in campo, sfidando la storia. Infatti, c’è una intera generazione di tifosi veronesi che non vede la propria squadra vincere contro l’Inter. Per vedere l’ultima vittoria della squadra gialloblù contro la squadra milanese bisogna andare indietro nel tempo e arrivare all’anno 1992. Era il 9 febbraio ed in panchina sedeva da un lato Eugenio Fascetti mentre dall’altro Corrado Orrico aveva appena abbandonato la panchina lasciando il posto a Luisito Suarez.

Ezio Rossi segnò a Walter Zenga il gol con cui il Verona vinse la partita. In quella stessa partita Dragan Stojkovic non si fece fermare dagli infortuni e riusci’ ad esprimere il suo talento, nonostante sbagliò un rigore. A fine gara qualche dirigente dell’Hellas Verona parlò di sogni d’Europa, invece al termine della stagione fu retrocessione, mentre l’Inter chiuse nella mediocrità di un deludente ottavo posto.

Impostazioni privacy