CdS – Suning fa sul serio. Prestati al club 298 milioni. Presto anche “in memoria di A.Moratti”

Dopo l’Assemblea nella quale è stato presentato il bilancio di mercato dell’Inter, SuningZhang Jindong dimostrano di fare sul serio e di avere molto a cuore anche il progetto di crescita dell’Inter.

Prestiti per 298 milioni

Come riporta anche Il Corriere dello Sport,  Zhang Jindong e il suo gruppo Suning hanno mostrato il loro serio impegno rispettato fino ad ora. Si può vedere anche dai numeri presenti nel bilancio come Suning abbia prestato all’Inter ben 298 milioni. Di questi, 217 nella stagione 2016-17, mentre 81 tra luglio e agosto scorsi. Il tutto con un tasso d’interesse del 7,7% (più basso di quello delle banche). Per il momento si tratta di prestiti a fondo perduto, come fece anche Moratti. In un futuro, però, questi milioni potrebbero trasformarsi in conto capitale, senza cioè, la necessità di un rimborso.

A proposito di Moratti

A proposito di Moratti, uno degli azionisti ha domandato perché sia Massimo sia il padre Angelo fossero assenti da un lungo video introduttivo all’assemblea, ia quale mostrava i titoli vinti e i campioni più importanti della storia nerazzurra. Steven Zhang ha risposto dicendo: «I Moratti sono parte della storia attuale dell’Inter e sono sempre presenti. Anche per questo si lavora per ottenere l’ok ad allungare la dicitura all’esterno della Pinetina e aggiungere alla scritta Suning Training Centre anche «in memoria di Angelo Moratti» e il simbolo di Suning“.

 

Impostazioni privacy