CdS – 5 gare favorevoli per l’Inter, mentre il calendario delle avversarie…

Calendario più che favorevole per i nerazzurri nelle prossime cinque gare. Come riporta infatti il Corriere dello Sport, l’Inter non avrà nessuna big davanti a sé nelle partite che la terranno impegnata nel prossimo mese e mezzo. Il prossimo match di cartello sarà il 9 dicembre, quando i nerazzurri saranno a Torino per il derby d’Italia, in casa della Juventus. Diamo uno sguardo al calendario e ai prossimi impegni della banda Spalletti.

CALENDARIO FAVOREVOLE FINO A DICEMBRE

Obbligatorio fare più punti possibile. Si comincia lunedì, nel monday night in casa dell’Hellas Verona. Poi a San Siro arriverà il Torino, prima della sosta prevista per le nazionali. Alla ripresa delle ostilità ci sarà l’Atalanta, sempre davanti al pubblico di casa, per poi volare a Cagliari in trasferta. Alla fine di questo filotto di gare “alla portata” arriverà il Chievo, atteso a Milano i primi di dicembre. Luciano Spalletti avrà il compito di saper gestire al meglio il suo undici, con le rotazioni necessarie soprattutto a centrocampo. Un compito non facile, vista la coperta corta, ma che potrà dire molto in chiave classifica

LE AVVERSARIE, CALENDARIO ALLA MANO

Una striscia che può diventare positiva soprattutto se teniamo conto degli impegni avversari. Il Napoli di Sarri affronterà al San Paolo Milan e Juventus prossimamente, mentre la Juventus sarà in scena sia in casa partenopea che nel San Siro rossonero. La Lazio sarà impegnata nel derby e sarà in trasferta a Firenze e Genova, sponda Sampdoria. Ed anche la Roma sarà prima in campo in casa della Fiorentina e poi protagonista nel derby. Cinque giornate che possono riscrivere la classifica, e che valgono una grande fetta di stagione.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy