Verso Inter-Samp, le probabili formazioni. Riposo per Candreva e Borja Valero?

Inter-Sampdoria aprirà la decima giornata di Serie A con la gara in programma stanotte alle 20.45. Per i nerazzurri, in caso di vittoria, ci sarebbe una notte da capolista, con un punto in più sul Napoli fermato sabato sullo 0-0. Attenzione però ai sogni di gloria dei blucerchiati a quota 17 punti e con una partita da recuperare.

Inter-Samp, Candreva e Borja affaticati, possibile staffetta con Eder e Joao Mario

L’Inter che stasera si gioca il momentaneo primato con la Sampdoria ha due rebus da risolvere. Dopo il Napoli infatti sono usciti affaticati Antonio Candreva e Borja Valero.

Attorno a loro due i maggiori dubbi, con Luciano Spalletti che nella seduta pomeridiana ha mischiato le carte utilizzando chi ha giocato meno in tempi recenti.

Di base la formazione contro la Samp ricalcherà quella delle ultime uscite. Davanti a Handanovic ci
saranno D’Ambrosio, Skriniar, Miranda (diffidato) e Nagatomo (Dalbert la sorpresa). Poi Vecino
e Gagliardini che sembrano essere entrati in “ritmo”.
Davanti un paio di punti fermi come Icardi e Perisic e un paio di dubbi. Al posto di Borja scalpitano Joao Mario ed Eder. A destra al posto di Candreva o lo stesso Eder o, perché no, Karamoh. Ieri Brozovic ha
proseguito il lavoro di recupero a passi svelti.

In casa Samp ancora out il portiere Viviano, non convocato come il difensore Andersen, affaticati Caprari e Strinic con Giampaolo che si appresta a fare alcuni cambi per gestire le energie del gruppo, riproponendo Bereszynski, Barreto e Regini. Anche Ramirez dovrebbe riprendere il suo posto da
fantasista, ma nel ruolo potrebbe esserci pure la candidatura a sorpresa dell’ex nerazzurro Alvarez, oltre a quella di Caprari.

Probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Strinic, Regini, Silvestre, Bereszynski; Praet, Torreira, Barreto; Ramirez; Zapata, Quagliarella. 

Impostazioni privacy