Spalletti a Sky: “Questa è una squadra forte, lo vedrete. La fortuna? Se la palla…”

Dopo Inter-Sampdoria Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico nerazzurro dopo al vittoria del Meazza.

LE PAROLE DI LUCIANO SPALLETTI

“Sono stra felice per la vittoria. Finisce lì. Da domani mattina si riparte. Se si perde la palla e gli altri sono la Samp e vincono i contrasto e facile che vengano tradotti in gol. E’ tutto regolare, non c’è da prendere il buono e il cattivo. Vincere contro di loro dopo le fatiche del San Paolo è stato un grande sforzo. Non si possono fare similitudini tra il derby e questa partita. Siamo entrati bene in partita poi la forza degli avversari determina di dover dare dei vantaggi, di dover sopperire a degli svantaggi che si creano. Dovevamo portarla a casa. Temevamo questa partita. Hanno un modulo che crea difficoltà”.

“La squadra ha pressato forte per creare più densità in mezzo al campo. La mia fortuna non è prendere o non prendere gol, la mia fortuna è allenare questi giocatori qui. Vanno a cercare i miei collaboratori per fare determinati esercizi, dopo l’allenamento fanno esercizi personalizzati, a volte dormono al centro stesso. Questa è una squadra forte, lo vedrete. Oggi siamo stati fortunati, se la palla girava in modo diverso sarebbe uscita di 3 metri (ride, ndr)”.

“Il pubblico nerazzurro si intende di calcio. Il fatto che ci sia così tanta affluenza allo stadio vuol dire che vedono che i giocatori si impegnano. Non ti regalano niente. Nagatomo è un giocatore eccezionale, ha dei limiti ma ha tante doti. Stasera ha fatto cambi di gioco e delle cose veramente belle”.

Impostazioni privacy