MATCH ANALYSIS Inter – Sampdoria: vincere per una notte da primi

Con il match di stasera l’Inter si gioca tanto. C’è da ripetere ciò che di buono è stato fatto a Napoli, e con i tre punti ci sarebbe una notte da primi.

BATTERE LA SAMP PER ESSERE PRIMI

Probabilmente sarà una grande motivazione per i nerazzurri. Di per sé però, almeno fino ad ora, i ragazzi di Spalletti sono sempre scesi in campo concentrati e motivati; cali ci sono stati ma l’atteggiamento è spesso rimasto quello. A maggior ragione se si ha tale possibilità Icardi & Co. dovrebbero dare il massimo. D’altronde è questo che ci vuole per superare la Sampdoria. Da presentazione non ha il calibro della sfida contro un Napoli o una Juventus, ma anzi probabilmente nasconde ancora più insidie. Vediamo perché.

SAMP PERICOLOSA

L’osticità di questo avversario e dunque di questa partita si può far risalire anche alla stagione precedente. Gli uomini (pressoché gli stessi di quest’anno) di Giampaolo hanno avuto la meglio sui nerazzurri entrambe le volte, e a Genova e a San Siro; la bravura di Giampaolo permette alle sue squadre di mettere in difficoltà quasi tutte le avversarie; ultimo ma non meno importante, la Samp è in zona Europa, sta sorprendendo un po’ tutti quindi perché non continuare fermando il cammino dell’Inter. C’è la stessa volontà però anche nei ragazzi di Spalletti; vuoi per essere al comando in classifica, vuoi per dimostrare il proprio valore, vincere ha un grande valore. Per continuare dritti sulla rotta tracciata.

Impostazioni privacy