Inter, è un pareggio che dà fiducia. Cosa aspettarci dalle prossime partite?

La prestazione di ieri sera al San Paolo ha regalato, oltre ad un punto fondamentale, una grandissima iniezione di fiducia ai nerazzurri guidati da mister Spalletti. La squadra, infatti, ha messo in grande difficoltà una delle formazioni più in forma d’Europa. Inoltre, ha dimostrato di saper disputare, per l’ennesima volta, partite che combinano alla perfezione ordine tattico e ‘rabbia’ agonistica. Da segnalare ancora una volta, la progressiva risalita di alcuni giocatori che avevano iniziato la stagione tra dubbi e prestazioni non di livello si stanno rendendo protagonisti. Qulche nome? Candreva e Nagatomo. Inter Champions obiettivo che sta stretto?

INTER CHAMPIONS, TRE PARTITE PER DELINEARE GLI OBIETTIVI

Resta dunque lecito per i tifosi nerazzurri sognare in grande dopo l’imbattibilità che vige da nove giornate. Tuttavia, si sa che i risultati ottenuti nelle prime gare possono risultare precari se non supportati da ulteriore continuità,. Occhio, quindi, alle prossime tre partite, che precederanno la sosta per le nazionali. Il mini ciclo di tre partite sarà importante per capire le ambizioni nerazzurre.

INTER CHAMPIONS, AVVERSARI MOLTO INSIDIOSI PRIMA DELLA SOSTA

Le tre partite che aspettano gli uomini di Spalletti sono tutto fuorché facili. Infatti, nel match di martedì contro la Sampdoria, l’Inter si troverà davanti una delle squadre più in forma del campionato. Blucerchiati che hanno sconfitto sia Milan che Fiorentina e arrivano da un match dominato contro il Crotone. Poi sarà la volta del Verona, che sempre più affamato di punti dopo un inizio non eccellente, si dimostrerà un avversario ostico. Ultimo avversario prima della sosta sarà il Torino di Sinisa Mihajlovic, che ormai da anni è riconosciuto come una delle principali outsider del campionato, per l’alto tasso tecnico e la grande ‘garra’ nel disputare le varie partite. Queste tre complicate partite delineeranno dunque le ambizioni della squadra meneghina, anche se già da ora rimane fiducia per un grande ritorno in Champions League.

L’ALBA DEL GIORNO DOPO

Impostazioni privacy