E’ grande difesa Inter: Skriniar monumentale, non la prende nessuno

La partita del San Paolo spicca soprattutto per il risultato. Uno 0-0 che va letto come la grande capacità dei nerazzurri di uscire da Napoli inviolati ed imbattuti.

DIFESA INTER DA IMPAZZIRE: SKRINIAR-D’AMBROSIO TOP

Dopo il recupero lampo, il Napoli ha schierato il solito tridente: Insigne-Mertens-Callejon. La grande sfida era allora quella di resistere ai tre tenori di Maurizio Sarri. Di fronte, Spalletti aveva il migliore attacco del campionato, con 26 reti in 8 partite, una media che supera le 3 ad incontro. Il modo in cui la difesa nerazzurra ha resistito agli attacchi del numero 24, del numero 14 e del numero 7, è a dir poco encomiabile. Grandi occasioni per il Napoli, certo, ma i soli 4 tiri in porta sanno quasi di miracolo, considerato che si giocava al San Paolo.

Una solidità che ha innanzitutto un nome (non proprio benaugurante…) ed un cognome: Milan Skriniar. Ancora una volta, lo slovacco ha resistito anche al connazionale Marek Hamsik. Annullando, letteralmente, annullando Lorenzo Insigne, autore di solo un destro a giro di poco. Anche Mertens ha limitato la grande scorribanda offensiva, senza mettere a ferro e fuoco l’area di rigore. Con un piccolo asterisco Miranda, con più problemi soprattutto in fase di disimpegno e in uscita. Rischia anche di farsi superare dal belga al 90′, ma Handanovic, altro perno INCREDIBILE della difesa. Una menzione d’onore, infine, va anche a Danilo D’Ambrosio, capace anche lui di contenere Insigne e rischiando il minimo. In questo modo, il miglior attacco, per una volta, è risultato sterile. Un altro passo verso una solidità, quella della difesa Inter, pronta a stupire tutto il campionato.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy