CdS – Napoli-Inter: sarà sfida anche tra Mertens e Icardi

Dries Mertens e Mauro Icardi. Un “falso nueve” e un numero 9 puro. Entrambi si sfideranno stasera al San Paolo, non solo per la lotta al titolo di capocannoniere ma per qualcosa di più importante, per la conquista del primo posto.

Mertens e Icardi: il confronto

Dries Mertens, scoperto da Sarri in un momento di particolare bisogno per il Napoli. All’età di 29 anni ha visto iniziare un nuovo bellissimo capitolo della sua carriera. Le sue caratteristiche sono molto diverse dal numero 9 interista, Mauro Icardi. Mertens tocca più palloni e partecipa di più alle azioni offensive del Napoli. Mauro Icardi, invece, è un cecchino. Ha un mirino al posto del piedi. Partecipa di meno alle azione dell’Inter ma, quando ha la palla in area di rigore, è davvero difficile che non riesca a tirare e inquadrare lo specchio della porta.

Sfida a suon di gol

Sia Dries Mertens che Mauro Icardi segnano molto, anche se in modo diverso. La scorsa stagione hanno lottato anche con Dzeko per il titolo di capocannoriere. Quest’anno entrambi sono partiti sparati, carichi. Anche se i concorrenti al titolo di capocannoniere adesso sono di più (vedi Immobile e Dybala), né Mertes né Icardi hanno intenzione di fermarsi. Stasera si sfideranno, con le rispettive squadre.

Fonte foto: screen

 

Impostazioni privacy