GdS – San Paolo verso il record stagionale: previsti 50mila spettatori

Circa cinquantamila spet­tatori stasera al San Paolo. In bilico, dunque, sia il record stagionale di pre­senze (49.342 con il Nizza) sia il primato relativo a questo campionato (49.137 con il Benevento). L’appuntamento è importante e anche il servizio d’ordine sarà imponente. Previ­sti punti di controllo già ai ca­selli autostradali e un servizio di scorta per i bus provenienti dalla Lombardia, con area di parcheggio situata ad Agnano.  A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

INTER CLUB, LA SITUAZIONE IN CAMPANIA: TANTE PRESENZE AL SAN PAOLO

Sono attesi infatti circa 2.000 tifosi dell’Inter a spingere la squadra di Spalletti. Più di 800 i biglietti venduti per il settore ospiti (la disponibilità era di 1.100 tagliandi) mentre altri mille sostenitori nerazzur­ri, provenienti da tutta la Cam­pania, saranno sparsi per il San Paolo. Gli Inter Club della re­gione sono quasi cinquanta, per un totale di circa quattromi­la iscritti. La presidentessa è un’arguta sessantacinquenne napoletana, Adriana De Leva, che addirittura ha fondato l’In­ter Club Napoli “dal Vesuvio con amore” nel lontano 1975. Da 27 anni coordina il tifo nerazzurro in Campania. Una storia d’amore quella della si­gnora De Leva con l’Inter inizia­ta nel 1971, quando a San Siro l’arbitro Gonella assegnò ai ne­razzurri un dubbio rigore per fallo di Panzanato su Mazzola. In una sfida scudetto molto si­mile a quella di stasera.

Tra gli Inter Club più attivi ci sono quelli di Cava de’ Tirreni, con circa 400 iscritti, di Cardito e di Ottaviano. Ovviamente c’è un Inter Club anche a Caivano, “a casa” di Danilo D’Ambrosio che avrà oggi un discreto numero di sostenitori personali allo sta­dio. Guarderanno il match in pizzeria, invece, i soci dell’Inter Club di Giugliano.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy