Insigne quasi out contro l’Inter: il comunicato del Napoli

Il big match di sabato sera tra Napoli e Inter potrebbe aver già perso un protagonista. Lo racconta la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come l’infortunio di Lorenzo Insigne sia da non sottovalutare. L’esterno napoletano vorrebbe forzare il tutto per essere in campo al San Paolo, ma per motivi precauzionali pare che non verrà preso in considerazione da Maurizio Sarri, il quale ha già pronte le alternative.

OUNAS O GIACCHERINI SE INSIGNE NON CE LA FA

Giocando da titolare, il rischio di un peggioramento del suo affaticamento muscolare è alto. Non solo: in caso di nuovo infortunio, per Lorenzo Insigne lo stop potrebbe diventare ancora più lungo. Ad oggi sembra che il numero 24 azzurro debba sedersi in panchina sabato sera. La decisione definitiva però arriverà domani, quando ci sarà la rifinitura a Castelvolturno e sia il tecnico che lo staff sanitario potranno allontanare i dubbi. In vista di un forfait di Insigne, le alternative sono due. Una è quella di Adam Ounas, nuovo acquisto del Napoli ma con sole tre presenze stagionali all’attivo. L’altra invece è Emanuele Giaccherini, pedina molto duttile dello scacchiere di Sarri, ma anche lui con pochi minuti giocati. Vedremo chi dei due giocherà contro l’Inter, nel caso in cui Lorenzo Insigne non dovesse farcela.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI

Nel frattempo è arrivato il comunicato del napoli sulle condizioni di Lorenzo Insigne: “Lorenzo Insigne, uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, ha svolto oggi accertamenti medici strumentali: gli esami hanno escluso lesioni nella zona interessata e confermato l’affaticamento muscolare diagnosticato negli spogliatoi dell’Etihad Stadium. L’attaccante nel pomeriggio svolgerà terapie al Centro Tecnico di Castelvolturno. Le sue condizioni saranno valutate domani”.

Dunque le possibilità di vedere l’attaccante partenopeo in campo sabato contro l’Inter sono ridotte al lumicino.

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy