INTERTAG – Derby: Mauro Icardi è pura libidine!

Ben ritrovati con la rubrica Intertag dove raccogliamo le reazioni dei tifosi su Twitter. Vediamo come hanno vissuto gli interisti questo rocambolesco Derby di Milano!

PRE PARTITA DEDICATO A CAMBIASSO

Prima della discesa in campo dei giocatori è stato premiato uno dei protagonisti dell’Inter del triplete, da poco ritiratosi dal calcio giocato. Stiamo parlando di Esteban Matias, El Cuchu, Cambiasso. L’affetto del popolo nerazzurro è ancora tanto, come provano i molti tweet.

IL PRIMO TEMPO DEL DERBY

L’Inter parte subito in maniera molto più ordinata rispetto al Milan ma sono proprio i cugini rossoneri ad andare per primi vicini al gol con Bonaventura. Alla prima vera occasione interista, trema la traversa di Donnarumma con un tiro di Antonio Candreva al 12° minuto. La formazione interista appare abbastanza grintosa e le sue ripartenze mettono in difficoltà la formazione rossonera. Al 27′ arriva la prima svolta: cross preciso di Candreva e zampata vincente di Icardi che supera Donnarumma. 1-0, si va negli spogliatoi.

IL SECONDO TEMPO PIROTECNICO

Secondo tempo ricco di fuochi d’artificio. Parte forte il Milan: gol annullato ai rossoneri per fuorigioco netto ma poi al minuto 55 Suso con una bordata da fuori are rimette tutto in parità.

Pareggio che dura poco al 63‘ gol dell’Inter. Ancora Icardi, su assist di Perisic, sforbiciata perfetta con l’esterno destro e nuovo vantaggio nerazzurro.

Milan che pareggia nuovamente al 35′ del secondo tempo: tiro velenoso di Bonaventura e Handanovic è costretto all’autogol.

Sembra tutto già scritto ma al 90′ succede di tutto: calcio d’angolo per l’Inter Rodriguez abbraccia D’Ambrosio in area e lo stende: Rigore. Si appresta a batterlo il capitano Mauro Icardi.

Rigore all’ultimo secondo battuto da un argentino, non vi viene uno strano déjàvu? No, perchè Maurito realizza una tripletta, pallone e derby a casa ed è festa social per i tifosi.

 

EDITORIALE – Elogio al numero nove

Impostazioni privacy