Inter-Milan finisce con il tripudio per Icardi. Il capitano regala i tre punti: la sintesi

Nell’ottava giornata di campionato ecco il big match, già da dentro o fuori per Vincenzo Montella. Inter-Milan si sfidano a San Siro, dove si assiste anche al record di tifosi presenti sugli spalti.

Inter Milan: primo tempo. Bella Inter!

L’arbitro Tagliavento da il via al match. L’Inter, già dai primi minuti, appare più ordinata rispetto ai cugini, che però si avvicinano per primi alla porta di Handanovic, con un tiro di Bonaventura, intercettato. Un Milan caotico, invece. Alla prima vera occasione interista, trema la traversa di Donnarumma con un tiro di Antonio Candreva al 12° minuto. La formazione interista appare abbastanza grintosa e le sue ripartenze mettono in difficoltà la formazione rossonera. Si supera la metà del primo tempo, non bello dal punto di vista del gioco ma che, tutto sommato, vede un’Inter favorita. Al 25° minuto arriva il terzo giallo della partita. Vecino ammonito, ingiustamente. Gol di Mauro Icardi al 27° minuto, su un bel cross di Antonio Candreva. Inter uno, Milan zero.

Inter Milan: secondo tempo.

Le squadre sono tornate in campo. Montella effettua un cambio, Cutrone per Kessie.

Gol annullato al Milan per netto fuorigioco. Brivido per l’Inter. Il Milan intanto prende coraggio e attacca e si sveglia all’improvviso. Suso spara un missile al 50° e Samir para. Borini, sul calcio d’angolo calcia e anche qui Samir dice di no. Tre palle gol per il Milan in un minuto. Un Milan che al primo tempo non si è praticamente nemmeno visto, inzia questo secondo tempo in maniera davvero aggressiva.

Ecco che al 55° arriva il pareggio del Milan. 1 a 1. Gol di Suso. Una partita molto più emozionante e divertente dopo il pareggio del Milan. Diverse le azioni, da ambo le parti. Le squadre sono molto più lunghe, ed entrambe vogliono vincere.

Doppietta di Mauro Icardi al minuto 63. Cross di Perisic e bella sforbiciata di esterno destro e palla che si insacca alle spalle di Bonaventura. Inter che si riprende in fretta dal gol del Milan. Intanto Luciano Spalletti fa entrare Joao Cancelo, finalmente, al posto di Candreva. Gagliardini, Vecino, Perisic e Miranda sono gli ammoniti dell’Inter.

Arriva ancora pareggio del Milan, su un pallone velenosissimo, insacca Bonaventura. Potrebbe anche essere autogol di Handanovic. Ed è 2 a 2.

Ritmo di gioco altissimo, quando mancano soltanto 5 minuti alla fine della partita.

Calcio di rigore a favore dell’Inter all 88° minuto. l’Inter ha l’occasione di riprendersi il derby. Sul dischetto Mauro Icardi che segna. Tripletta di Icardi! Per la terza volta l’Inter va in vantaggio. 3 a 2.

3 minuti di recupero assegnati da Tagliavento. Ultimo cambio in casa Inter. Santon entra al posto di Icardi, che esce tra centinaia di applausi.

Arriva il triplice fischio e l’Inter vince il derby! Si consolida il secondo posto!

 

Impostazioni privacy