D’Ambrosio: “Il derby è una gara da vincere. Spalletti rappresenta un valore aggiunto”

Ai microfoni di Premium Sport, Danilo D’Ambrosio racconta l’avvicinamento dell’Inter alla stracittadina di domenica sera con il Milan.

LE PAROLE DI D’AMBROSIO IN VISTA DEL DERBY

Il derby è una partita sicuramente importante, la posta in palio va oltre ai 3 punti che sono fondamentali per il cammino che stiamo facendo. E’ una partita che va sicuramente giocata per vincere per i tifosi, per la società e per alzare ancora di più l’autostima di noi giocatori. Se ne abbiamo parlato in Nazionale con Bonucci? No, avevamo altro cui pensare, alla qualificazione al playoff per partecipare al Mondiale, c’era una posta in palio altrettanto importante. Ne abbiamo parlato tra noi giocatori interisti”.

“Scontro diretto per la Champions? E’ sicuramente uno scontro di alta classifica, perchè il Milan si riprenderà, noi stiamo facendo meglio in questo momento, ma per puntare in alto, alle zone alte della classifica, bisogna passare da queste partite quanto meno dando un segnale importante. Credo che i risultati siano alla base dell’autostima, alla base della crescita e aiutano a sentirti più forte. Tutto passa attraverso i risultati, più vinci e più ti senti più forte. In questo momento noi abbiamo fatto, tranne la partita con il Bologna, sempre bottino pieno, e quindi dobbiamo continuare su questa strada per poter competere con le prime 2-3 della classifica”.

MILAN, NAPOLI…

“Milan e Napoli sono due squadre forti sulla carta e anche dal punto di vista della classifica. La trasferta di Napoli sarà una sfida delicata perchè loro in casa sono molto forti, quindi arrivare a Napoli con un risultato positivo nel derby sarebbe qualcosa che aiuterebbe la squadra a fare meglio. L’uomo derby? Siamo tutti molto carichi, non c’è in un derby un giocatore che ti fa vincere le partite, è la squadra che porta a un risultato positivo, dagli undici che scenderanno in campo a tutta la panchina. La rimonta subita ad aprile? Ogni partita è a se’, non dobbiamo più pensare a quello che non abbiamo fatto negli anni precedenti e a quello che potevamo fare. Certamente bisogna pensare a quello che abbiamo sbagliato per poter migliorare, però affrontiamo ogni gara con il piglio giusto e con la voglia di vincere, non dobbiamo più pensare al passato e a cosa abbiamo fatto”.

“Le critiche sul nostro gioco? L’Inter da questo punto di vista è sempre stata messa sotto un piano diverso, è una squadra che viene giudicata in maniera differente. Io sono qui da 4 anni e ho visto questo, quindi non ci dà fastidio. Più critiche riceviamo ora, più elogi riceveremo dopo se riusciremo a fare quello che vogliamo fare. Spalletti valore aggiunto? Assolutamente sì. E’ un allenatore che ha una mentalità vincente, ed è quella che sta trasmettendo a noi giocatori. Dobbiamo seguire questa mentalità perchè è quella che rispecchia la società Inter. Il passato non conta più, conta il presente ma soprattutto quello che vogliamo fare nel futuro“.

Impostazioni privacy