Inter-Milan fa storia, incasso record, ora si punta ad un altro primato

Lo avevano preannunciato e così sarà. Inter-Milan entra nei libri dei primati della Serie A per l’incasso record, oltre 4,5 milioni di euro per un San Siro completamente esaurito.

Inter-Milan, si punta al record assoluto

Dopo aver polverizzato il primato italiano d’incasso Inter e Milan vanno all’attacco del record assoluto che appartiene al Clasico spagnolo

Il Corriere dello Sport scrive che sugli spalti saranno in 78.328 per un incasso di 4,5 milioni di euro, secondo solo ai 5,8 di Barcellona-Real Madrid.

Il primato assoluto per una partita di calcio giocata in Italia sono i quasi 4,7 milioni contati dal cassiere rossonero in occasione del match di Champions League contro il Barcellona nel marzo 2012. Inter-Milan in programma tra
48 ore, dunque, è destinata a entrare nella storia, indipendentemente dal risultato che maturerà sul campo tra la formazione di Spalletti e quella di Montella.

Il precedente primato in A risale al derby dello scorso girone di ritorno quando l’incasso fu 4.207.000 €, con l’Inter che oltre alla sfida col Milan ha sul podio assoluto anche le sfide contro la Juventus nel 2015 e 2016 il botteghino sfiorò i 4 milioni di euro.

Impostazioni privacy