Inter, il 27 ottobre CDA per l’approvazione del bilancio, tabelle rispettate

Inter che, in attesa di capire se e come Suning potrà spendere la propria enorme liquidità in base alle direttive che il Governo cinese emanerà il 18 ottobre, ha già programmato, come riportato da Calcio e Finanza, una assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio.

NETTI MIGLIORAMENTI NEL BILANCIO NERAZZURRO

Inter che, oltre a quelle di campionato, sta rispettando i programmi e le tabelle finanziarie. Infatti il bilancio nerazzurro, dopo l’approvazione del CDA dello scorso 27 settembre, verrà di nuovo messo al vaglio dell’assemblea dei soci il prossimo 27 ottobre. Come noto, lo stesso è stato chiuso con una perdita di circa 24 milioni di euro, un miglioramento pari a circa 35 milioni rispetto al bilancio dello scorso anno.

Nel corso del primo esercizio dell’era Suning il valore della produzione è cresciuto di circa il 33% rispetto al 2016. Considerando i 241,4 milioni di fatturato nello scorso esercizio, i ricavi dell’Inter nel corso del 2017 dovrebbero raggiungere i 320 milioni di euro. Un dato importante, soprattutto per una società italiana e senza stadio di proprietà.

La Beneamata, quindi, dovrebbe aver rispettato i paletti del Fair Play Finanziario imposti dalla Uefa, la quale, appena ricevuta tutta la documentazione attinente, verificherà i dati per emettere il responso definitivo sul rispetto del Settlement AgreementBuone notizie quindi, almeno su questo fronte, per i tifosi nerazzurri. Ora non resta da capire se, con il fiato del governo cinese sul collo, Suning potrà scatenare tutta la propria potenza o meno.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy