Vanheusden: “Il paragone con Bonucci? Lui è…”

Intervistato da RTBF radio belga di lingua francofona il giovane difensore dell’Inter Zinho Vanheusden ha parlato delle sue qualità e le sue ambizioni.

VANHEUSDEN: “RAMOS IL MIO IDOLO”

La prima domanda è rivolta al pubblico belga: Il giovane difensore non è molto conosciuto in patria, per questo l’intervistatore gli chiede di descrivere le sue principali qualità. Questa la risposta di Zinho: “Non credo che debba essere io a dire se ho qualità o no, è una cosa che devono dire l’allenatore e gli altri. Devo lavorare ogni giorno per migliorare perché ci sono ancora molti aspetti dove devo diventare più forte“. Sulle sue grandi capacità di lettura del gioco dichiara: “Cerco sempre di leggere prima le azioni degli attaccanti, di sapere cosa faranno e anticiparli. Il mio allenatore mi ha già detto di non anticipare troppo perché la cosa può ritorcersi contro di me”. Infine confessa il nome del suo idolo: “Il mio idolo è Sergio Ramos, lo considero tra i migliori difensori del mondo”.

LE DIFFICOLTA’ DI VANHEUSDEN IN A

Sulle sue aspettative a fine stagione e sulle difficoltà nell’esordire in A il classe 1999 è chiaro: “Non ho un vero e proprio piano di carriera. So solo che devo lavorare duramente ogni giorno per diventare più forte e spero di continuare nella Nazionale Under 21 belga e nell’Inter per fare delle belle cose. Ci sono molte difficoltà, ma il club mi aiuta molto. Devo capire quali sono le difficoltà e fare del mio meglio”. 

VANHEUSDEN E SPALLETTI

Inevitabile la domanda su mister Spalletti. Ecco la risposta del belga: “È molto difficile entrare in un grande club. Non so se qualcuno lo abbia già fatto. Spero di riuscirci, ma per adesso sto solo pensando a crescere e a diventare più forte. E potermi allenare con grandi campioni e un tecnico come Luciano Spalletti mi aiuta molto. Lui mi fa allenare molto sulle tattiche, su come mettere il corpo. Non c’è un trucco, devo ancora lavorare su molti aspetti.”

IL PARAGONE CON BONUCCI

Infine l’opinione del giovane difensore belga sul paragone tra lui e Bonucci: “Era all’Inter come me e poi è andato via. Ora è uno dei migliori difensori del mondo. Ma ogni giocatore è diverso: io sono Zinho e lui è Bonucci, non si possono fare paragoni”.

GdS – Pessimismo per Brozovic, a rischio anche col Napoli

Impostazioni privacy