Migliori difensori al mondo: anche un interista tra i primi dieci

Il sito inglese di statistiche Squawka.com ha stilato una speciale classifica sui dieci migliori difensori al mondo. Nell’elenco è presente anche un giocatore dell’Inter.

Classifica dei dieci migliori difensori al mondo: Miranda al quinto posto

Squawka.com, il sito britannico di raccolta di dati e statistiche, ha stilato una speciale classifica per quanto riguarda quelli che in questo momento sono i dieci migliori difensori al mondo. Nell’elenco è presente anche un giocatore dell’Inter.

Si tratta di Joao Miranda, che si è collocato al quinto posto di questa speciale classifica. In prima posizione c’è un altro centrale di una squadra italiana, Giorgio Chiellini. Secondo il criterio utilizzato dal sito di statistiche, non poteva essere inserito più di un giocatore della stessa squadra.

L’ordine della classifica è stato stabilito dalle prestazioni storiche dei vari giocatori in questione. Se si fosse fatto riferimento solamente all’attuale stagione in corso, al primo posto ci sarebbe stato Phil Jones, centrale del Manchester United. Alle spalle dell’inglese ci sarebbe stato Sokratis e poi due difensori del campionato italiano: il nerazzurro Skriniar e Koulibaly del Napoli.

Fonte foto: screen

Impostazioni privacy