TS – Spalletti è già migliore di Cuper e Mourinho, ecco perché

Spalletti sta conquistando tutti in casa nerazzurra, grazie al suo carattere ed ai grandi risultati ottenuti fino ad ora. Tuttavia in pochi si sarebbero aspettati lodi sperticate da parte di un detrattore abituale come TuttoSport.

NEMMENO CUPER E MOU COME LUI PER ORA

Spalletti portato in trionfo addirittura da TuttoSport. Come si legge sul quotidiano torinese: “Quanto sta riuscendo a Luciano Spalletti va al di là dei numeri perché, a differenza dei colleghi, si è trovato a lavorare con una squadra ancora traumatizzata dai disastri dell’ultima stagione e completamente da ricostruire. Una situazione in cui gli altri suoi illustri predecessori, Cuper e Mourinho su tutti, non si sono mai ritrovati”.

“Ciò nonostante l’Inter ha saputo metabolizzare il principio base che anima le squadre dell’uomo di Certaldo, ovvero la capacità di battere le medio-piccole. Con la Roma, va ricordato, nell’ultimo campionato non ha mai perso con le ultime dieci in classifica centrando 56 punti su 60 disponibili. Un trend confermato all’Inter, che non è più la solita squadra pazza, ma è una squadra cinica e tremendamente concreta”. 

Ora dopo la sosta ci saranno due gare decisive, contro Milan e Napoli. Staremo a vedere se la solidità nerazzurra proseguirà ancora, certo è che le squadre di Spalletti solitamente faticano contro le formazioni che si chiudono, ma si esaltano contro quelle che attaccano a loro volta.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy