GdS – Spalletti pronto a recuperare elementi. La situazione

Luciano Spalletti ha ben accolto la sosta per le nazionali. Grazie a queste due settimane lontane dai campi è pronto a recuperare alcuni elementi della rosa.

SPALLETTI PRONTO A RECUPERARE I TERZINI

Il reparto in maggiore affanno è sicuramente la difesa. Contro il Benevento D’Ambrosio è apparso stanco e il rientro di Cancelo potrà finalmente farlo rifiatare. La sosta dovrà servire per completare l’inserimento di Dalbert, apparso non ancora a proprio agio nella realtà nerazzurra. Ritornando a Cancelo un suo inserimento nell’undici titolare potrà regalare anche nuova verve all’attacco nerazzurro, consentendo a Candreva, all’occorrenza, di poter traslocare in mezzo. Da trequartista ha già giocato e il tiro non gli manca. Senza dimenticare Eder e gli strappi di Karamoh, strappi che hanno consentito all’Inter di ribaltare la sfida contro il Genoa.

RIGENERARE IL CEBTROCAMPO

Una delle più grosse mancanze all’interno della rosa nerazzurra è quella di un interditore. Limite che pesa in costruzione quanto nelle transizioni difensive e nelle letture di alcune situazioni durante la partita. Per questo servirà rigenerare Borja Valero e Gagliardini. Lo spagnolo è l’unico intoccabile in mediana e diventa meno efficace se i compagni si muovono poco senza palla. Per questo l’azzurro è chiamato a fare il salto di qualità nell’interdizione. Anche perchè nelle ultime tre gare gli è stato preferito l’uruguagio Vecino, che rientrerà dalla sosta solo all’antivigilia del derby. L’ex Atalanta ha quindi la grande occasione di poter conquistare il posto da titolare nel derby della Madonnina e le chiavi del centrocampo nerazzurro.

TS – Suning pronta a cambiare casa Inter. Ecco dove

Impostazioni privacy