Cambiasso: “Triplete frutto di mentalità giusta e qualità”

Cambiasso Inter, l’argentino si appresta ad intraprendere la nuova carriera di allenatore e parla della stagione del Triplete

Cambiasso Inter: “Io allenatore da sempre”

Cambiasso è sempre stato un allenatore in campo. Lo hanno sempre saputo tutti gli addetti ai lavori, la conferma arriva dal suo nuovo percorso lavorativo, in panchina appunto.

Ne ha parlato a “Il Nuovo Calcio“, non tralasciando di citare un segmento fondamentale nella sua carriera, l’Inter. Spiega il Cuchu:

Ho sempre pensato con la testa da allenatore anche quando ero giocatore. Adesso credo che il passaggio alla panchina per me sia una cosa naturale, io sono un uomo di campo. Ho fatto il corso Uefa B tre anni fa, si deve sempre lavorare e aggiornarsi. Spesso ciò  che già conosci non basta. Le esperienze da calciatore, ovviamente, avvantaggiano noi calciatori di alto livello rispetto a tutti gli altri. La leadership è un non so che di innato, non decidi tu di essere leader. I compagni lo riconoscono, ti vedono come esempio. Gli allenatori che mi hanno trasmesso di più sono quelli che mi hanno seguito dai 6 ai 12 anni“.

Capitolo Triplete

Cambiasso ha parlato anche di Inter e della fantastica stagione 2009/2010: “L’anno del Triplete è stato il quinto di successi importantissimi. Eravamo un gruppo di giocatori validi, che aveva già fatto un percorso insieme. Poi, si sono aggiunti altri calciatori arrivati in sordina. Elementi di grandissima qualità, che avevano voglia di riscatto, la mentalità era quella giusta. Ogni calciatore, a suo modo, aveva una sua mentalità vincente. C’erano spirito di sacrificio, di determinazione, di abnegazione. Siamo stati bravi a mescolare queste qualità“.

Impostazioni privacy