Inter – Ecco l’elenco dei 13 nerazzurri convocati dalle varie nazionali

Inter che arriva alla pausa per le partite delle nazionali forte di un secondo posto in campionato piuttosto inaspettato in agosto. Il gioco latita, ma i risultati fioccano e per ora bisogna accontentarsi. In questa parentesi di stop forzato, i nerazzurri che lasceranno la Pinetina per aggregarsi alle rispettive rappresentative nazionali sono 13, come riportato sul sito ufficiale del club meneghino.

I 12 CONVOCATI NERAZZURRI

 

Inter che nella pausa dovrà privarsi di 13 giocatori, ecco quali:

Joao Mario: Il portoghese, che nell’Inter fatica a trovare spazio e continuità, è un punto fermo della nazionale campione d’Europa in carica. Dovrà affrontare Andorra e Svizzera per le gare di qualificazione al mondiale di Russia 2018.

Mauro Icardi: Il capitano nerazzurro è finalmente diventato un convocato fisso della nazionale Argentina. Sampaoli per ora pare refrattario a pressioni esterne (ogni riferimento a Maradona non è puramente casuale) perciò ha deciso di chiamare Maurito per cercare di qualificare l’albiceleste senza dovere passare dagli spareggi. Icardi se la vedrà contro Perù e Ecuador.

Yuto Nagatomo: Il samurai tascabile di Spalletti sta ritrovando l’antica verve della prima parentesi nerazzurra, guadagnandosi la convocazione della nazionale del Sol Levante per le gare contro Nuova Zelanda e Haiti.

Matias Vecino: Vecino invece, pur limitandosi al compitino, peraltro fatto non benissimo, con l’Inter, è da anni un titolare fisso della nazionale Uruguagia. La sua convocazione per le gare di qualificazione contro Venezuela e Bolivia era quindi già preventivata.

Joao Miranda: Il centrale nerazzurro, ormai sulla via del tramonto, resta comunque un difensore di tutto rispetto, capitano della nazionale verde oro. La sua presenza è quindi scontata per le gare del Brasile contro la Bolivia ed il Cile.

Milan Skriniar: L’Ivan Drago #tispiezzoindue nerazzurro non è ormai solo una colonna dell’Inter, ma anche della nazionale slovacca. Skriniar li gioca però da mediano davanti la difesa, con ottimi risultati. La nazionale capitanata da Hamsik se la vedrà con Scozia e Malta.

Andrea Pinamonti: Il giovanissimo bomber proveniente dal vivaio si è guadagnato l’ennesima convocazione con la rappresentativa Under 19 azzurra per le gare di qualificazione ai prossimi europei contro Moldavia, Estonia e Svezia.

Antonio CandrevaDanilo D’Ambrosio, Gagliardini ed Eder: Sono ormai degli irriducibili per il C.T azzurro Ventura, che li convoca perennemente, a prescindere dal rendimento. Saranno quindi presenti per Italia-Macedonia e Albania-Italia.

Ivan Perisic e Marcelo Brozovic: Titolari fissi della nazionale croata, cercheranno di staccare il pass per Russia 2018 contro Finlandia e Ucraina.

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy