Bocca:”Non è che l’Inter è clamorosamente sopravvalutata e la Lazio clamorosamente sottovalutata?”

Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, si pone un quesito a cui poi tenta di rispondere. La domanda è, la classifica della serie A esprime i reali valori delle squadre in relazione alla posizione che occupano? Ecco la risposta data da Fabrizio Bocca, analizzando un’ipotetica sfida tra Inter e Lazio.

Riguardo l’Inter

Le parole di Fabrizio Bocca, riguardo l’Inter :“Lo zapping col telecomando tra Benevento-Inter (1-2) e Lazio-Sassuolo (6-1) mi ha fatto giocare inconsciamente una partita tra Inter e Lazio. Mi sembra che gli affanni dell’Inter comincino a essere eccessivi, anche se la vittoria in casa della Roma fu comunque importante e sostanzialmente meritata. La squadra di Spalletti va sostanzialmente avanti trascinata dalla sua difesa, mentre Icardi si è un po’ perso (ma Brozovic conferma invece i notevoli progressi di rendimento).

Riguardo la Lazio

Ecco le parole di Fabrizio Bocca dette, invece, riguardo la Lazio: “La Lazio è una fucina di giocatori sorprendenti, inaspettati. Detto che il primo a sorprendere è lo stesso Immobile, la clamorosa campagna cessioni di Lotito ha portato a un ruolo da titolare lo spagnolo Luis Alberto, che ormai è quello che guida il gioco nel cuore del centrocampo laziale. Qualche scossone la Lazio lo ha avuto, ma sostanzialmente ha pagato pegno soltanto a uno stratosferico Napoli. 

In una partita a distanza

Riguardo una ipotetica sfida a distanza tra Inter e Lazio, Fabrizio Bocca a concluso dicendo:”In base a questa strana, ma anche inevitabile partita a distanza, mi sono chiesto quale tra Inter e Lazio fosse la più forte in questo momento e soprattutto mi sono venute spontanee, come si dice, due domande: Non è che l’Inter è clamorosamente sopravvalutata?  Non è che la Lazio è clamorosamente sottovalutata?”

Impostazioni privacy