Roberto Samaden:” Primavera, grande grinta con la Dinamo. Con l’Atalanta…”

Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile dell’Inter, ha commentato l’esordio della Primavera nerazzurra in Youth League, conclusosi col pareggio per 2-2 contro la Dinamo Kiev.

“L’obiettivo ovviamente è…”

Ecco le parole di Roberto Samaden, riguardo il match tra Inter e Diamo Kiev: “L’obiettivo è ovviamente di far bene, di vincere e cercare di passare il turno. Questa competizione innanzi tutto ci dà la possibilità di giocare partite come quella con la Dinamo. Sono gare in cui non c’è un attimo di tempo per pensare o respirare. Ci vuole cuore, orgoglio, tecnica, grinta, qualità. Penso che tutto questo si sia visto nell’arco dei 90’ e non solo. Credo che alla fine si debba essere soddisfatti. Dal punto di vista del risultato, dopo il secondo gol, il rischio era quello di non riuscire a giocarci la qualificazione. Siamo partiti col freno a mano tirato, forse anche per l’emozione di una competizione diversa. Poi, invece, nella ripresa la squadra ha tirato fuori quella grinta che la contraddistingue e che sicuramente le permetterà di fare bene per tutta la stagione”.

La prossima gara di campionato

Roberto Samaden ha parlato della prossima gara di campionato, che vedrà l’Inter Primavera affrontare una rivale difficile come l’Atalanta: “A una gara del genere ci si approccia dimenticando il passato ed evitando di pensare a ciò che sarà. Questo è anche il bello della nuova formula con cui è organizzato il campionato. Ciò, infatti, ci consente di affrontare sempre squadre del nostro stesso livello e ne siamo contentissimi. L’Atalanta è una grande squadra, ricca anche di fuoriquota importanti. E’ una partita vera come lo saranno quelle che seguono. Queste gare, insieme alla Youth League e alla Coppa Italia, consentiranno a questi ragazzi di arrivare a fine anno con molta esperienza in più, dal momento che non avranno un attimo di respiro. Credo che la nostra rosa sia all’altezza degli impegni. Credo che la sapienza del mister ci permetterà di avere più vantaggi degli altri, dal momento che abbiamo maggiori possibilità di rotazione”.

Impostazioni privacy