TS – Spalletti non ha ancora trovato il suo Nainggolan: ecco la sua idea

Non ci sarebbe da stupirsi se Spalletti scendesse in campo, contro il Benevento, con la stessa formazione schierata contro il Genoa, con Brozovic trequartista dietro ad Icardi. Allo stesso modo, perĂ² non ci sarebbe da stupirsi se il modulo scelto finora da Spalletti venisse accantonato a favore di altri. Infatti, il tecnico toscano non è ancora riuscito a trovare il suo Nainggolan nerazzurro. Joao Mario,Brozovic e Borja Valero non hanno soddisfatto le attese. Idea Spalletti, ecco chi potrebbe essere il nuovo trequartista nerazzurro.

IDEA SPALLETTI, IL NUOVO TREQUARTISTA IN CASA

Così Spalletti potrebbe iniziare a guardare altre soluzioni casalinghe come Eder e Candreva. Il primo sembrerebbe piĂ¹ utile a gara in corso mentre l’ex laziale ricopriva quel ruolo a inizio carriera. Altra possibilitĂ  è quella rappresentata da Vecino che ha ottima propensione nel verticalizzare. Queste soluzioni non sembrano perĂ² soddisfare lo staff tecnico, perciĂ² Benevento sarĂ  l’ultima spiaggia per i trequartisti, dopodichĂ© si passerĂ  al 4-2-2 o al 4-3-3.

IDEA SPALLETTI, ESALTARE GLI ESTERNI?

Si cercherà così un sistema di gioco che possa esaltare le caratteristiche degli esterni bassi Dalbert e Cancelo, ma soprattutto quelli alti, Candreva e Perisic, che assieme ai nuovi innesti Vecino e Borja Valerio andranno a formare un centrocampo di grande qualità e corsa, il cui scopo deve essere dare grande imprevedibilità e profondità alla manovra neroazzurra.

Impostazioni privacy