Nasce ufficialmente l’Inter Media House: ecco la conferenza stampa di presentazione

Grande rivoluzione social in casa Inter: il club nerazzurro ha presentato oggi alla stampa il nuovissimo progetto Media House. Tante novità che oggi sono state rese note dal Centro Sportivo Suning: una delle prime novità riguarda lo studio rinnovato di Inter Channel. Presente oltre alla stampa anche parte della dirigenza nerazzurra. Il primo ad accomodarsi nella sala della conferenza stampa è il vice presidente Javier Zanetti. Ecco le parole dei dirigenti nerazzurri:

INTER MEDIA HOUSE, LA PRESENTAZIONE

Prende la parola per primo Faulkner: “Benvenuti al Suning Training Centre e un benvenuto ai tifosi che ci seguono. Vi presentiamo il nuovo progetto dell’Inter Media House, la strategia e i prodotti associati con cui porteremo il marchio dell’Inter ancora più vicino ai tifosi. Ci sono qui l’amministratore delegato Antonello e Giorgetti, che ce ne parleranno”.

Prosegue Antonello“Siamo felici di avervi qui in questa occasione per annunciarvi il progetto, che è un progetto importante per il club. Nel corso della nostra tournée abbiamo concordato le linee strategiche con i nostri azionisti. Uno dei punti principali sarà quello di valorizzare il nostro brand e allargare la fanbase. Questo è uno degli obiettivi strategici che il club si è posto quest’estate. L’Inter Media House è fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo”.

Il 9 marzo l’Inter compierà 110 anni, una storia di successi che lo rende uno dei brand principali a livello mondiale. Vogliamo accettare la sfida che ci viene posta dai grandi cambiamenti che sono in atto, vogliamo essere protagonisti. Vogliamo conquistare il tempo delle persone. Dobbiamo porci l’obiettivo di creare esperienze e contenuti sempre più ingaggianti. Così i nostri fan potranno vivere il nostro brand ed essere vicini al club. Dobbiamo pensare ai fans di tutto il mondo. Grazie a questo progetto potranno vivere il club in prima persona”.

“Il progetto Inter Media House è un progetto interno, produrrà contenuti e ci permetterà di proiettate il nostro brand al di fuori dei confini nazionali e di allargare i nostri orizzonti. Sarà una piattaforma digitale, che avrà come obiettivo creare e distribuire contenuti. Un passaggio fondamentale di questa era di digitalizzazione. Un progetto che inizia oggi e che vedrà coinvolti tutti i dipartimenti aziendali e si svilupperà nei prossimi mesi. Tenere i nostri fan vicini al club. Noi abbiamo dei valori molto importanti, la volontà di far sentire il senso di appartenenza al club”.

Chiude Giorgetti: “Questo progetto è la corretta continuazione dell’hashtag #InterIsComing realizzato da un gruppo di persone, un lavoro di team. All’interno del gruppo siamo sempre più consapevoli dei nostri valori. Voglio ringraziare Gandler e Faulkner che ci hanno supportato. Questa consapevolezza affonda le sue radici in due aree: la community del calcio è la più grande nell’intrattenimento. La più alta forma di socializzazione. Negli ultimi dieci anni il mondo è cambiato. Le industrie hanno cambiato il loro modo di presentarsi. Il calcio come sistema in Italia si è anche molto evoluto e ha cercato un suo percorso. Si è aperto all’opportunità di essere sempre connesso. Essere vicino ai tifosi. C’è una grande opportunità che si basa su tre pilastri: la tecnologia,  il mondo dei dati e dei contenuti. Vogliamo essere leader in questo mercato: tutti quelli che lavorano all’Inter lo fanno con grande passione”.

“L’Inter Media House è anche a disposizione dei nostri sponsor. Oggi noi lanciamo e raccontiamo una nuova veste per Inter Channel. E’ il nostro canale, ho trovato grandissima competenza e persone che hanno lavorato con grande amore. Hanno creato un assett, con 90 persone che ci lavorano. In 17 anni ha prodotto più di 10.000 clips. Lo vogliamo valorizzare dandogli una nuova veste. Cambia nome (Inter TV), palinsesto, lingue e passa in HD. Diventerà sempre più l’anima della trasposizione dei contenuti. Parleremo anche inglese e cinese. Creerà forma, contenuti per broadcaster e per i tifosi. Oggi rilasciamo lo strumento di relazione più importante, “mobile first”: rilasciamo la nostra applicazione ufficiale. Un lavoro di squadra che vede coinvolte diverse funzioni della nostra organizzazione. Il valore del brand passa anche dall’esperienza dell’utente allo stadio ma anche a livello digitale. L’applicazione sarà presente in tre diverse lingue (italiano, inglese e cinese). Offire esperienze e contenuti sempre più personalizzati. Ci immaginiamo che l’applicazione possa cambiare a seconda di dove si trova il tifoso, allo stadio, a casa o all’estero. Rientra nelle dinamiche di consapevolezza. Sicuramente l’era digitale ci porta verso il cambiamento. Abbiamo rifatto questa sala stampa perché l’esperienza qui possa essere migliore. Abbiamo rifatto una sala interviste e rivisto tutta la parte degli spogliatoi con aree dedicate alla terapia, a delle vasche multifunzione. Infine abbiamo rivisto gli spazi dedicati allo staff tecnico”.

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