GdS – Spalletti e la difesa dell’Inter, in Europa meglio solo il Borussia

Luciano Spalletti ha restituito coraggio all’Inter, sopratutto difensivamente. La squadra che in primavera affondava con gravi errori nel pacchetto arretrato ora ha eretto un fortino e con appena 2 gol subiti in Europa è seconda solo al Borussia Dortmund in una speciale classifica.

Difesa Inter, solo due gol subiti e avvio sprint

La Gazzetta dello Sport riporta che l’Inter è la miglior difesa del campionato e la seconda fra tutti i principali campionati europei. In attesa di nuovi crash-test, il progetto Inter poggia sulle basi garantite da una fase difensiva che ha dato solidità alla squadra di Luciano Spalletti. I numeri per ora sono migliori anche dell’ultimo avvio sprint,
quello di due anni fa con Roberto Mancini. Allora dopo sei turni il bilancio recitava 15 punti (5 vittorie e 1 sconfitta)
con 7 gol all’attivo e 5 al passivo, di cui 4 presi dalla Fiorentina di uno scatenato Kalinic. Ora siamo a 16 punti (5 vittorie e 1 pareggio) con 12 reti realizzate (di cui 8 nei 15’ finali) e due subite, da Dzeko e Verdi.

Solo la corazzata del Borussia Dortmund fa meglio dell’Inter, con un solo gol subito (quello di Lars Stindl del ‘Gladbach) che spiega il primato in Bundesliga, con i nerazzurri che sono al secondo posto con City, United, Hannover e Barcellona con appena due reti prese in 6 turni di campionato.

Impostazioni privacy