Mercato, è iniziata la “Chiesa Mania”, tutti pazzi per il talento viola: c’è anche l’Inter

Mercato che si sa, non dorme mai. Anche nei periodi di pausa i suoi ingranaggi lavorano senza sosta per sfornare intrighi di diversa importanza. L’ultimo sembra quello che con ogni probabilità coinvolgerà il talento viola che fino ad ora ha più impressionato: Federico Chiesa.

ASTA IN VISTA PER IL GIOIELLO GIGLIATO?

Chiesa sta veramente stupendo tutti. Il gioiello viola classe ’97 si sta prendendo sulle spalle la squadra, inanellando non solo una serie di prestazioni da fenomeno, ma soprattutto da leader. Il ragazzo non solo segna e fa segnare, ma corre e svaria per tutto il campo, mettendoci un impegno d’atri tempi.

I bellissimi goal messi a segno contro Bologna e Atalanta sono la ciliegina su una torta già di per se molto attraente. Perciò, come era lecito aspettarsi, le grandi d’Europa sono già pronte all’asta che inevitabilmente si scatenerà intorno al figlio d’arte.

Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, i Della Valle vorrebbero blindare il ragazzo, che potrebbe veramente rappresentare il futuro della squadra, rinnovandogli il contratto fino al 2022, con probabile clausola rescissoria da capogiro. È anche vero però che Chiesa potrebbe fungere anche da grasso agnello sacrificale, date soprattutto le valutazioni esagerate dell’ultimo mercato. Quanto potrà valere Federico da qui a giugno non è dato sapersi, molto dipenderà dal prosieguo della stagione, ma è ovvio che la sua cessione potrebbe rimpinguare notevolmente le casse dei gigliati.

Sulle tracce dell’esterno viola ci sarebbe già l’Inter, ma anche NapoliJuventus Bayern Monaco. L’asta è pronta a partire, vedremo se Suning avrà la prontezza di fare le mosse necessarie per tempo, senza incappare in jun Bernardeschi-bis.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy