Inter, Perisic sul tetto d’Europa: con Mertens nel 2017 è l’unico ad aver raggiunto…

Un anno straordinario, nonostante tutto. Sebbene i risultati di squadra dell‘Internon siano stati esattamente esaltanti, i numeri dicono che il 2017, fino a oggi, è stato un anno incredibile per Ivan Perisic, che si è definitivamente confermato come uno degli esterni offensivi più forti a livello europeo.

INTER, PERISIC SUL TETTO D’EUROPA

E sì, perché il giocatore croato dell’Inter, come riportato dai dati Opta, è con Dries Mertensdel Napoli l’unico, fra cinque i maggiori campionati continentali, ad aver raggiunto la doppia cifra sia sotto la voce assist sia sotto quella dei gol segnati.

I numeri infatti dicono che, in 24 partite nel corso dell’anno solare, Perisic ha totalizzato 10 assist, 10 gol, 70 tiri, 47 occasioni da rete create e 34 dribbling riusciti. Dati mostruosi. Con Luciano Spalletti il bottino sembra destinato a rimpinguarsi, fra ambizioni di vertice e un gioco che sembra fatto su misura per lui. Intanto, i tifosi interisti si godono il loro gioiello, colui che in estate aveva già chiuso la valigia e prenotato un volo direzione Old Trafford e che invece, dopo aver rinnovato fino al 2022, è pronto a riportare l’Inter ai vertici d’Italia e d’Europa.

Impostazioni privacy